Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

  • Categoria: Fd'A
  • Visite: 7196

Lettere al Direttore » le scuse del lettore e i chiarimenti di Pegasus e Star Shop

lioncomicsLe lettere che seguono si riferiscono in ordine cronologico a questaquesta e questa lettera  pubblicata su Fumetto D'Autore.

Distinto direttore,
avendo constatato che il problema originale è da circoscriversi a ritardi nei preordini dovuti al titolare della fumetteria presso la quale mi servo, e che le notizie da me riportate circa problemi di approvvigionamento sono prive di fondamento in quanto frutto di disguidi fra me ed il proprietario della fumetteria,
Le chiedo di pubblicare le mie più sentite scuse a tutti i diretti interessati ed in particolare

StarShop
Alastor
Pegasus
Fumetto d'Autore

anche in considerazione del fatto che nessun problema di approvvigionamento esiste - date le scorte disponibili presso Pegasus - e che dunque nei tempi contrattualmente previsti fra le parti tali volumi saranno sicuramente disponibili.

Approfitto per rinnovare la mia fiducia a Francesco dello StarShop di Ostia.

Distinti saluti
Andrea Fabris

//

Gentile Francesco (il gestore dello Star Shop di Ostia - ndr),
La ringraziamo per la risposta (potete leggerla QUI - ndr).

Prendiamo atto quindi che:

1) il materiale non è stato oggetto di preordine nè è legato a condizioni di "bassa tiratura"
2) che il materiale è stato ordinato in ritardo e, quando ordinato, è stato ricevuto regolarmente

Quindi Alastor e\o Pegasus non hanno alcun tipo di attività preferenziale sulla rete, e quanto riportato risulta essere privo di fondamento, frutto dei vari disguidi con il signor Fabris di cui il signor Francesco ci ha riferito.

A questo punto, nonostante la risonanza pubblica che è stata data alla situazione, a seguito dell'assunzione di responsabiltà del Sig. Francesco ritieniamo chiusa la vicenda.

Preghiamo altresì lo staff del sito Fumetto d'autore, che ha seguito la vicenda, di pubblicare la rendicontazione di quanto accaduto, smentendo quindi l'attribuzione di responsabilità verso Pegasus o Alastor essendo tali responsabilità circoscritte unicamente ai disguidi intercorsi tra il Sig. Francesco ed il Sig. Fabris.

Restiamo a Vostra disposizione per qualunque ulteriore necessità.

Cordialmente

Lo staff di Pegasus

//

Gentilissimi,

nonostante la vicenda tra il Sig. Fabris e Star Shop di Ostia sia già positivamente conclusa, lo Staff Star Shop intende sottolineare alcuni aspetti.

La problematica si è creata solo ed esclusivamente a causa di disguidi tra il titolare della fumetteria e il cliente finale.

Tutti gli ordini che Star Shop Distribuzione riceve dalla propria clientela vengono sempre inoltrati puntualmente a ciascun Editore.

La nostra azienda opera in questo settore da oltre 20 anni ed il nostro obiettivo e' E', e SARA' SEMPRE quello di soddisfare le richieste di ogni cliente piccolo o grande che sia.

Prima di coinvolgere Distributori, Editori o chiunque altro svolga nel migliore dei modi il proprio lavoro, consigliamo a tutti i lettori di risolvere la situazione con il proprio negoziante di fiducia.

Ringraziamo comunque il Sig. Fabris, per le scuse che ha chiesto di pubblicare al Direttore di Fumetto D'Autore e per la fiducia che continuerà a riporre verso Star Shop e soprattutto verso il mondo del fumetto in generale.

Cordiali saluti.

Lo Staff di Star Shop Distribuzione

Magazine

Zombie Feast

13-03-2017 Hits:386 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. Allora, c’è un francese, un italiano e un tedesco... no, aspettate, non era così. Ricominciamo: c’è uno sfigato quattrocchi e sua sorella Barbara al cimitero che, ehm... no. No, accidenti, mi confondo... aspettate mi sa che era una via di mezzo. Com’è che era? Gesù, la memoria...

Leggi tutto

Fumetto digitale: caratteristiche ed effetti

03-03-2017 Hits:740 Off Topic Redazione

di Leandro Amodio. Internet è ormai diffuso a livello planetario, e sul mercato dell'elettronica di consumo è sempre più dilagante la presenza di dispositivi, che permettono di accedervi in completa mobilità, principalmente smartphone e tablet. Il mondo dell'editoria (libri, riviste e, ovviamente, fumetti) non è rimasto indifferente dinanzi a questo...

Leggi tutto

Shamo, gli spokon e il cugino che ce l’ha fatta

20-02-2017 Hits:1074 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. La strada dei manga sportivi giapponesi è lastricata di buone intenzioni: la competizione, infatti, è un teatro più che funzionale perfetto per mettere in scena vicende personali oltre che fungere da metafora a storie di riscatto, magari elogiando lo spirito di squadra o il mettercela tutta per...

Leggi tutto

Pasticcini Marci: alcune tavole in anteprima

19-02-2017 Hits:881 Autori e Anteprime Redazione

Edito da IT Comics, a Cartoomics uscirà il secondo numero di Pasticcini Marci (Albrignani, Sonseri) serie di leggero stampo underground che ingloba satira di costume e parodia attraverso uno stile visivo iconico e un linguaggio moderno e incalzante. A seguire la cover e alcune tavole in anteprima del secondo volume.      

Leggi tutto

RINASCITA DC: MOTIVAZIONI E PRIMI RISULTATI

14-02-2017 Hits:1182 Autori e Anteprime Redazione

  di Leandro Amodio. Con lo scopo di recuperare la recente e sensibile flessione registrata nelle vendite, la DC Comics ha deciso di avviare il progetto Rebirth (Rinascita). Non si tratta, come si potrebbe intuire dal termine scelto, di una totale riscrittura delle origini relative ai personaggi più popolari della casa...

Leggi tutto

In ricordo di Angela Giussani

12-02-2017 Hits:1013 Autori e Anteprime Redazione

Esattamente trent'anni fa, il 12 febbraio 1987, ci lasciava Angela Giussani l'autrice che, insieme alla sorella Luciana, diede vita al mito di Diabolik. Come appassionati della nona arte volentieri condividiamo questo ricordo edito dalla casa editrice Astorina.   ANGELA GIUSSANI A 30 anni dalla morte la casa editrice Astorina ricorda una delle due...

Leggi tutto