Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

  • Categoria: Fd'A
  • Visite: 7885

Lettere al Direttore » le scuse del lettore e i chiarimenti di Pegasus e Star Shop

lioncomicsLe lettere che seguono si riferiscono in ordine cronologico a questaquesta e questa lettera  pubblicata su Fumetto D'Autore.

Distinto direttore,
avendo constatato che il problema originale è da circoscriversi a ritardi nei preordini dovuti al titolare della fumetteria presso la quale mi servo, e che le notizie da me riportate circa problemi di approvvigionamento sono prive di fondamento in quanto frutto di disguidi fra me ed il proprietario della fumetteria,
Le chiedo di pubblicare le mie più sentite scuse a tutti i diretti interessati ed in particolare

StarShop
Alastor
Pegasus
Fumetto d'Autore

anche in considerazione del fatto che nessun problema di approvvigionamento esiste - date le scorte disponibili presso Pegasus - e che dunque nei tempi contrattualmente previsti fra le parti tali volumi saranno sicuramente disponibili.

Approfitto per rinnovare la mia fiducia a Francesco dello StarShop di Ostia.

Distinti saluti
Andrea Fabris

//

Gentile Francesco (il gestore dello Star Shop di Ostia - ndr),
La ringraziamo per la risposta (potete leggerla QUI - ndr).

Prendiamo atto quindi che:

1) il materiale non è stato oggetto di preordine nè è legato a condizioni di "bassa tiratura"
2) che il materiale è stato ordinato in ritardo e, quando ordinato, è stato ricevuto regolarmente

Quindi Alastor e\o Pegasus non hanno alcun tipo di attività preferenziale sulla rete, e quanto riportato risulta essere privo di fondamento, frutto dei vari disguidi con il signor Fabris di cui il signor Francesco ci ha riferito.

A questo punto, nonostante la risonanza pubblica che è stata data alla situazione, a seguito dell'assunzione di responsabiltà del Sig. Francesco ritieniamo chiusa la vicenda.

Preghiamo altresì lo staff del sito Fumetto d'autore, che ha seguito la vicenda, di pubblicare la rendicontazione di quanto accaduto, smentendo quindi l'attribuzione di responsabilità verso Pegasus o Alastor essendo tali responsabilità circoscritte unicamente ai disguidi intercorsi tra il Sig. Francesco ed il Sig. Fabris.

Restiamo a Vostra disposizione per qualunque ulteriore necessità.

Cordialmente

Lo staff di Pegasus

//

Gentilissimi,

nonostante la vicenda tra il Sig. Fabris e Star Shop di Ostia sia già positivamente conclusa, lo Staff Star Shop intende sottolineare alcuni aspetti.

La problematica si è creata solo ed esclusivamente a causa di disguidi tra il titolare della fumetteria e il cliente finale.

Tutti gli ordini che Star Shop Distribuzione riceve dalla propria clientela vengono sempre inoltrati puntualmente a ciascun Editore.

La nostra azienda opera in questo settore da oltre 20 anni ed il nostro obiettivo e' E', e SARA' SEMPRE quello di soddisfare le richieste di ogni cliente piccolo o grande che sia.

Prima di coinvolgere Distributori, Editori o chiunque altro svolga nel migliore dei modi il proprio lavoro, consigliamo a tutti i lettori di risolvere la situazione con il proprio negoziante di fiducia.

Ringraziamo comunque il Sig. Fabris, per le scuse che ha chiesto di pubblicare al Direttore di Fumetto D'Autore e per la fiducia che continuerà a riporre verso Star Shop e soprattutto verso il mondo del fumetto in generale.

Cordiali saluti.

Lo Staff di Star Shop Distribuzione

Magazine

Intervista a Gino Udina

23-06-2017 Hits:472 Autori e Anteprime Redazione

    Di Giorgio Borroni Dare un’occhiata agli scaffali dei fumetti in edicola negli anni ’90 era davvero un’esperienza. Usciva di tutto e di più: si andava dai cloni dei personaggi bonelliani più in voga, si passava ad antologici che contenevano delle vere perle o nefandezze grafiche e si finiva con albi dal...

Leggi tutto

DAIAPOLON: piccola storia di un grande robot rivoluzionario

07-06-2017 Hits:11595 Cuore e Acciaio Redazione

  di Tiziano Caliendo. Esistono opere che entrano di prepotenza nel palinsesto immaginario della cultura pop, ottenendo un successo fulmineo e dirompente. Alcune di esse perché ricoprono un indiscutibile ruolo pionieristico in un determinato mercato, come il caso di UFO Robot Grendizer in Italia, altre perché è destino che la riforma e...

Leggi tutto

Cagliostro E-Press distribuito in esclusiva da Manicomix

02-06-2017 Hits:700 Autori e Anteprime Redazione

Comunicato dell'Editore L’Associazione Culturale Cagliostro E-Press è felice di comunicare la firma dell’ accordo di distribuzione in esclusiva stipulato con Manicomix.     Questa partnership ha l'obiettivo di rafforzare la presenza dei fumetti made in Cagliostro nelle fumetterie italiane, dando ulteriore slancio a quella che è la "mission" ultima dell’Associazione, ovvero dare massima visibilità...

Leggi tutto

Novegro 2017 Spring Edition - Festival del Fumetto

27-05-2017 Hits:1078 Reportage Redazione

di Leandro Amodio. Nelle giornate del 20 e 21 maggio, il Parco Esposizioni di Novegro, frazione del comune di Segrate (MI), ha ospitato il Festival del Fumetto Spring Edition 2017. Dinanzi alla biglietteria, la fila era interminabile (per fortuna avevo l'accredito stampa), e l'interno era gremito di gente di tutte...

Leggi tutto

Intervista a Pietro Gandolfi, autore di The Noise

25-05-2017 Hits:1230 Autori e Anteprime Redazione

A cura di Giorgio Borroni Nel fumetto italiano da edicola l’horror manca da un bel po’. E io intendo l’horror vero, quello crudo e crudele che ti prende subito alla carotide senza neanche annunciarsi. Insomma, non mi riferisco all’horror patinato, lontano dall’underground che sfocia nel fantasy o se la cava con...

Leggi tutto

Intervista a Paolo di Orazio, il pioniere dell’horror estremo in Italia

12-05-2017 Hits:1425 Autori e Anteprime Redazione

di Giorgio Borroni Da ragazzi li nascondevamo sotto il letto dai rastrellamenti, guardavamo con un occhio le loro pagine e con l’altro la porta della camera: questo per percepire ogni minimo movimento ed evitare di essere colti in flagrante mentre li sfogliavamo. No, non erano i banali giornalini porno, erano opere che...

Leggi tutto