- Categoria: Manga
- Scritto da Super User
- Visite: 14764
Kappa/Ronin: A.A.A. piccole bufale cercansi
[24/05/2012] » A lettori, newser, librai, distributori risulta che alcuni best-seller Kappa Edizioni o Ronin Manga siano 'esauriti' o 'impossibili da reperire'. La casa editrice puntualizza: «sciocchezze».
Riceviamo e pubblichiamo.
Nel corso delle recenti manifestazioni fumettistiche ci siamo resi conto che circolano una serie di piccole deliziose bufale in merito alle nostre pubblicazioni, alla loro reperibilità, e così via.
Questo nasce probabilmente grazie al fatto che la rete, con la sua grande capacità di diffondere le informazioni, ha purtroppo il difetto di diffondere anche quelle sbagliate.
La cosa curiosa è che spesso le informazioni sbagliate (o anche semplicemente distorte) hanno più risonanza, e questo genera la confusione.
TANTO PER FARE UN PAIO DI ESEMPI:
a molti (lettori, newser, librai, distributori) risulta che alcuni nostri best-seller come The Crimson Spell o Il Castello Errante di Howl (solo per dirne due celebri) siano 'esauriti' o 'impossibili da reperire'.
Sciocchezze.
Il primo è disponibilissimo (è perfino partita la ridistribuzione dei primi volumi) mentre il secondo è addirittura alla sua settima ristampa.
Se ci sono "bufale" del genere su alcuni dei nostri best-seller, potete immaginare la valanga di informazioni errate che circolano sul conto degli altri nostri libri.
Per questa ragione, onde evitare che notizie inesatte continuino a circolare, e avere invece informazioni ‘di prima mano’, vi invitiamo a scriverci sulla nostra pagina facebook su cui abbiamo attivato proprio un servizio “antibufala”: http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=296724903746171&;id=349808815747
Per questioni più complicate, potete ovviamente anche rivolgervi direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: sarete così sempre sicuri di aver ricevuto una risposta corretta, e la potrete riportare ovunque come "ufficiale".
…e Buona Bufala a tutti!
http://youtu.be/Gn7Knzr503c