- Categoria: Manga
- Scritto da Super User
- Visite: 7501
Quel sogno di tanto tempo fa
[18/06/2010] » Un manga umoristico sull'infanzia di Silvio Berlusconi
La Società Editrice La Torre propone il manga umoristico ispirato a Silvio Berlusconi. Ecco la trama in breve: Silvio era un bambino pieno di ambizioni e di sogni. Avrebbe voluto seguire i consigli dei suoi genitori ma sapeva che la sua strada era un’altra, quella del successo e dell’affermazione personale. Silvio era certo di questo. Contrariamente alle aspettative dei genitori e all’opinione che gli altri si erano fatti di lui, il piccolo Silvio avrebbe dimostrato a tutti di avere le idee già chiare sul proprio futuro. Dopotutto gli amici non lo avevano mai compreso a fondo. Quel sogno di tanto tempo fa… è un manga ironico e divertente che racconta le disavventure di un bambino pieno di sé e con un grande senso dell’umorismo. L'albo è realizzato da Matteo Principe.
L'autore salernitano, classe 1984, coltiva la sua passione per il fumetto da quando aveva otto anni e realizza una enorme quantità di disegni che ancora oggi conserva in memoria della sua infanzia. Dopo aver terminato gli studi scolastici decide di privilegiare la sua passione iscrivendosi e diplomandosi all’Istituto d’Arte di Salerno. Frequenta per alcuni anni l’Orientale di Napoli dove approfondisce la conoscenza della lingua e della cultura giapponese. Nel 2006 si ritira dagli studi e si dedica completamente al fumetto realizzando alcune storie dallo stile orientale che pubblica direttamente on-line. Per l'editrice La Torre, Matteo Principe ha realizzato anche l'albo dedicata ad Anna Tatashima, la parodia manga della cantante Anna Tatangelo.
Quel sogno di tanto tempo fa... ha le seguenti caratteristiche:
64 pp., cm 14,80 x cm 21, tavole in b/n, spillato con copertina a colori , ISBN: 978-88-96133-06-4, prezzo 4,50 euro ed è anche ordinabile on line a questo indirizzo: http://www.editricelatorre.it/scheda.asp?id=89