- Categoria: Fumetti
- Scritto da Super User
- Visite: 10536
Pino Rinaldi's Oltre il Buio: il bando
Riceviamo e pubblichiamo.
La paura del buio è una paura atavica, ancestrale…non sai mai cosa ci puoi trovare sotto il suo manto. Andare oltre?... Esula dalla nostra percezione razionale…
“Oltre il Buio” sarà un BOOK-ZINE (contrazione tra Book, libro e Magazine, rivista.) di 72 pagine con 8 storie da 8 pagine l’una, sia horror, fantascienza e di tutte le declinazioni del “fanta”, con un personaggio a trait d’union tra i vari capitoli, uno dei pochi rappresentanti dei “GUARDIANI del NON-TEMPO”.
La “Pino Rinaldi’s” e la Cagliostro E-Press, tentano questo esperimento con 4 numeri della book-zine, di cui il quarto da presentare a LUCCA COMICS & GAMES 2014, con la speranza di mettere in luce nuovi autori che col mercato in contrazione, non ne avrebbero l’occasione. Gli operatori del settore conoscono la grave crisi che attanaglia la “nona arte” , oggi sarebbe da suicidio varare una nuova rivista antologica, ma noi da sciocchi sognatori crediamo nell’investimento, e puntare sulle giovane leve è un investimento per il futuro del fumetto in Italia… l’innovazione è il talento fresco, altrimenti ci sarà veramente solo il BUIO.
Cerchiamo scrittori, sceneggiatori, disegnatori, illustratori e coloristi. Questa è una vetrina editoriale. Se ci saranno degli utili econimici si divideranno in egual parte tra tutti i partecipanti.. Nel caso non ci fossero lauti compensi, fidandovi della pluri-trentennale esperienza nel settore di Pino Rinaldi, verrete ripagati da un master di tutto rispetto.
Inviate le vostre candidature a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ecco cosa inviare.
Sceneggiatori: uno o più soggetti di storie autoconclusive di 8 pagine a tema
Disegnatori: 2 tavole a tema, massimo 2 MB
Coloristi: 2 prove colore a tema, massimo 2MB
Illustratori: 2 illustrazioni a tema, massimo 2MB