- Categoria: Fd'A
- Scritto da Super User
- Visite: 9572
La bacheca di FB di Fumetto d'Autore non è Hyde Park e nemmeno il tinello di casa Makkox
di Alessandro Bottero
Un editoriale? No. Una precisazione, o meglio "il punto di vista del direttore su un caso specifico" o meglio ancora "un corsivo".
Chiariamo alcune cose. Che Makkox ci faccia sapere sulla bachecha di Facebook di Fumetto d'Autore che abbia pagato di tasca sua ALCUNI degli autori che hanno partecipato ai numeri de il Canemucco non è così interessante come possa sembrare, nonostante ci incolli pure le scansioni dei versamenti. Forse Makkox crede di aver fatto un gesto splendido e che nessuno ha mai fatto. Beh lo devo smentire. Sono cose che capitano.
Anche solo io (che sappiamo tutti che sono un bigotto/fascista/provocatore/lecchino/dilettante ed altro ancora) nel passato ho coperto di persona dei debiti che avevano
Ma detto questo vorrei chiarire a tutti che la bacheca Facebook di fumetto d’autore NON è un posto dove chiunque posta quello che accidenti gli pare. Se Fumetto d’Autore ritiene che la cosa postata non vada bene la si cancella. Punto. E chi dice che così facciamo una figura di merda lo può dire benissimo. Tanto sempre una fesseria dice (capito cari baristi?). Aprite una pagina Facebook del Bar dello Sport, ed ospitate i bonifici di Makkox. Altrimenti preoccupatevi delle denunce per violazione della privacy di Mike, che sto ancora aspettando. Se Makkox, o chiunque altro, vuole interagire con Fumetto d’Autore, o commentando un articolo, o fornendo la sua versione dei fatti lo fa seguendo le regole di Fumetto d’Autore. Punto. Se invece vuole commentare “dove mi pare”, vada a commentare sul Bar dello Sport, o su Comicus. O ovunque la folla plaudente lo sta santificando.
PS. Ma questi autori del Canemucco sono ciechi e incapaci di ragionare? Se io mando una storia alla Coniglio Editore, e mi paga una persona che si chiama Marco Dambrosio, non mi accorgo che c’è qualcosa che non va? E altra domanda: ma un autore del Canemucco che ha ricevuto i soldi da Makkox, di che si lamenta a fare? Doveva ricevere dei soldi? Li ha ricevuti? E allora potrebbe tacere. O vorrebbe ricevere DUE VOLTE i soldi per la stessa storia? Se io dovevo avere tot euri per una storia, e li ricevo, poi per me la cosa è finita. O no?







