- Categoria: Fd'A
- Scritto da Super User
- Visite: 7551
Collabora con Fumetto d'Autore
[03/10/2010] » Il nostro portale è alla ricerca proprio di te, che da anni leggi fumetti e adesso vuoi cimentarti con lo scrivere sui fumetti.
Il nostro portale è partito il 14 settembre 2009 e in 1 anno ha già prodotto più di 1600 articoli, tra news (dalle 2 alle 4 al giorno), più svariati articoli tra recensioni, interviste, anteprime e rubriche. In pochi mesi si è affermata come una delle testate più interessanti del panorama editoriale on-line del mondo del fumetto, forte anche dei più di 120.000 contatti unici avuti e delle quasi 290.000 pagine visitate.
Fumetto d'Autore, in questo primo anno di attività, è stato mediapartner di importanti manifestazioni nazionali dedicate al fumetto fumetto: Fullcomics, Lanciano nel Fumetto, Riminicomix. Abbiamo anche realizzato un reportage dell'ultimo Napoli Comicon.
Fumetto d'Autore, benchè sia in attività da solo un anno, si è affermata in poco tempo come un media on line dedicato al fumetto, apprezzato da lettori e addetti ai lavori, che si contraddistingue per la sua indipendenza e la sua intrapredenza.
Detto questo, cerchiamo collaboratori che si occupino di settori specifici come fumetti usciti in Italia e nel resto del mondo; anime, manga, cartoni animati, cinema d’animazione e quello legato al modo dei comics.
L’impegno che chiediamo è di produrre almeno 2 news alla settimana.
La news va editata secondo le seguenti regole:
- Un titolo (possibilmente breve);
- Un sommario dove viene specificato meglio di cosa si parla. Il sottotitolo deve essere formattato in corsisvo.
- Vanno in corsivo anche tutti i titoli di fumetti e di film;
- Vanno in grassetto e corsivo solo la prima volta che li si cita i titoli di fumetti e di film;
- Vanno in grassetto solo la prima volta che li si cita i nomi delle persone (sceneggiatore, disegnatore, regista, etc.).
Se sei interessato manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lasciando il tuo nome e cognome e il settore di cui vorresti occuparti. Verrai contattato al più presto e ti verranno date le istruzioni per accedere al sito come redattore.







