- Categoria: Dal Mondo
- Scritto da Super User
- Visite: 12176
Jeffery Deaver firma la nuova avventura di 007
[02/06/2010] » Sarà lo scrittore statunitense Jeffery Deaver a firmare la nuova avventura letteraria del più grande e raffinato agente segreto dello spionaggio inglese: James Bond.
La Ian Fleming Publications annuncia che Jeffery Deaver lavorerà al nuovo romanzo, per il momento intitolato ''Project X'', in uscita per il 28 maggio del prossimo anno (2011) in occasione dell’anniversario della nascita del creatore della serie, Ian Fleming, scomparso nel 1964. I fan dell'agente segreto più famoso del mondo forse storceranno il naso di fronte al fatto che la casa editrice abbia scelto un americano per riportare in vita un personaggio tipicamente britannico, ma Deaver, autore di thriller che ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, portato anche sul grande schermo nel 1999, non sta nella pelle per la felicità: “La mia prima opera di narrativa, scritta quando avevo undici anni - ha dichiarato Deaver - era basata su Bond. Raccontava di una spia che rubava un aeroplano segreto ai Russi.“
Quale 007 partorirà la penna di Deaver, scrittore spesso alle prese con thriller macabri e sanguinolenti!? Quanti martini sorseggerà Bond per mandare giù situazioni così lontane dalla sua rodata “routine”? Corinne Turner, manager della Fleming Publications, spiega che è proprio per questo motivo che la scelta è ricaduta su Deaver: “Volevamo qualcosa di diverso“. Incrociamo le dita allora e auguriamo buona fortuna a Jeffery Deaver e al suo personalissimo Agente 007.