- Categoria: Comics
- Scritto da Super User
- Visite: 14896
Lost continua, ma a fumetti
[01/04/2011] » La Dynamite pubblicherà una serie a fumetti che riparte dal finale del telefilm. Il principale scrittore della serie sarà Brian K. Vaughan, sceneggiatore sia di Lost che di fumetti.
Se il finale di Lost, la serie televisiva firmata da JJ Abrams, non vi ha soddisfatto, anzi vi ha parecchio deluso, non disperate perché il telefilm continuerà, ma in versione fumetto. La decisione è stata presa dallo stesso Abrams che ha designato lo scrittore Brian K. Vaughan come principale autore di Lost a fumetti. Vaughan, autore di comics sia per Marvel sia per la D.C. Tra gli altri ricordiamo Y - l'ultimo uomo sulla terra, Runaways ed Ex Machina.
Sul progetto c’è ancora il massimo riserbo, ma come è consuetudine per Abrams, sul web è apparso un sito dedicato su cui sono state pubblicate alcune tavole e di cui vi proponiamo una delle possibili copertine del primo numero. Di sicuro si sa che il fumetto verrà pubblicato dalla Dynamite e che di fatto la trama partirà esattamente là dove si è fermato il telefilm, con Hugo e Ben che si scambiano una battuta d’intesa sul fatto che il primo sarà il nuovo custode dell’Isola dei Misteri.
Inoltre, secondo rumors provenienti dai principali siti americani di comics, Lost a fumetti dovrebbe iniziare le pubblicazioni prossimamente e sicuramente il primo numero verrà presentato al Comic-Con di San Diego, praticamente la fiera mondiale del fumetto, che si terrà il prossimo luglio, dal 21 al 24.