- Categoria: Lanciano 2010
- Scritto da Super User
- Visite: 15884
Italycomics, Mike Ploog e vulcani islandesi
[24/04/2010] » Lanciano nel Fumetto 2010 - Giorno 1 - ore 17.00
La diretta di Fd’A da Lanciano nel Fumetto, parte con una notizia e un’intervista.
La notizia riguarda l’assenza dell’atteso Mike Ploog, legata all’impossibilità di reperire un volo di rientro in tempi utili. La nube di cenere che ha rallentato il traffico aereo degli ultimi giorni, ha sfortunatamente impedito a uno degli ospiti più attesi di questa edizione di LNF, di prendervi parte.
La notizia “aleggia” tra gli standisti e raccogliamo in particolare il rammarico di Italycomics, che avrebbe ospitato Ploog al proprio stand.
Tra i volumi proposti dalla casa editrice, infatti, vi è The stardust kids, dell’accoppiata Ploog - De Matteis.
Ma non sarà certo il fato avverso a fermare questa manifestazione, che in ogni caso è partita con buone premesse di pubblico e altri personaggi del mondo del fumetto o dell’editoria, indiscussi protagonisti.
La prima intervista di Fd’A è proprio a Italycomics, che ci annuncia una serie di novità legate al prossimo numero di Mega, da tenere, quindi, assolutamente d’occhio. “Si tratterà di un allegato al catalogo.” - ci racconta Paolo Accolti Gil - “Inoltre sul prossimo Mega è annunciata anche la ripresa della collana Gli immaginari, con la serie Sky Pirates of Neoterra, della italo-americana Camilla D’Errico”.
Tra le segnalazioni, anche il prossimo volume de Il Cavaliere Errante, di George Martin. Tra le serie in prossima uscita, anche Incorruttibile: uno spin-off di Irredimibile, in cui uno dei peggiori criminali dell’universo appartenente a questa saga, decide di diventare un supereroe, con tutte le conseguenze e le difficoltà che una simile situazione può comportare (provate a immaginare un supercattivo, che decide di cambiar vita improvvisamente e deve apparire credibile come eroe). La scelta nasce dal momento in cui, il protagonista, vedrà “il Plutoniano” radere al suolo un’intera città in mezzora.
La serie è realizzata da Mark Waid e Peter Krause. Tra le uscite interessanti in fiera, anche The unknow, sempre di Mark Waid: due miniserie da quattro numeri e Potter’s Field.
Interessanti, infine, le due collane dello sceneggiatore De Matteis, estratte da Boom: Hero e Planetary Brigade.