- Categoria: Recensioni
- Scritto da Redazione
- Visite: 7732
I MILLE COLORI DELL'AMORE (Panini)
di Matilde Losani. Il primo amore non si scorda mai e quando anche pensi di averlo dimenticato, di essere andata oltre, il suo ricordo torna con prepotenza a bussar...e alla porta della tua vita quando meno te lo aspetti.
Mashiro e Haruto si sono incontrati in una calda giornata estiva nell'isola dove abita lei insieme ai propri genitori, produttori di marmellate. Mashiro rimane folgorata dal sorriso di Haruto, le batte forte il cuore, un assordante “tum tum tum” copre qualsiasi altro suono, fuori e dentro di lei. Si incontrano nuovamente il giorno dopo, entrambi alla ricerca di un rifugio sotto i rami di un grande albero dall'acquazzone esploso all'improvviso. E poi è un susseguirsi di piccole felicità, suggellate da un bacio. I due si salutano, promettendosi di rivedersi il giorno dopo, ma sono dovuti trascorrere quattro anni e Mashiro si è dovuto trasferire a Tokyo per incontrare di nuovo Haruto, che sembra essere un ragazzo completamente diverso da quello conosciuto sulla sua isola. Il destino, a cui la dolce e schietta fanciulla innalza le proprie preghiere, li ha divisi per poi farli incontrare casualmente, a distanza di tempo, e farli diventare compagni di classe, vicini di banco. Ma Haruto sembra non aver più memoria di quell'incontro folgorante, se non quando...
Non svelo il segreto del titolo, che potrà essere facilmente compreso leggendo le prime pagine del manga e a ben guardare nella stessa copertina. Letto in modo scorrevole, sebbene incappando in alcuni luoghi comuni, l'evoluzione della storia potrebbe rivelare ancora molte sorprese.
I MILLE COLORI DELL'AMORE – Tutto comincia da te di Ai Minase, Panini Comics, brossurato, b/n, Euro 4,50; in prosecuzione.