- Categoria: Recensioni
- Scritto da Redazione
- Visite: 6869
NINJA SLAYER (Planet Manga)
di Matilde Losani. Trattasi di una delle collane della serie “Ninja Slayer”, estrapolate come costole di Adamo dall'omonimo romanzo, per dar vita a storie nuove e tra loro indipendenti, ambientate in un futuro ancora più tecnologico del nostro presente.
Ninja Slayer è il soprannome del protagonista, posseduto da un “ninja soul”, entrato in contatto con l'anima di Fujikido, devastato dalla morte violenta di sua moglie e suo figlio per mano di un ninja. E così Ninja Slayer diventa l'assassino di tutti i ninja per portare a compimento la propria vendetta. Se dovessi definire la categoria di appartenenza di questo manga, avrei serie difficoltà, perché si trova un po' di tutto: combattimento, vendetta, bellezza, sensualità, codice d'onore, tecnologia, spiritismo ed omosessualità. Credo che sia uno di quei manga che devi leggere per capire se lo ami o lo odi, senza poter delegare a terzi quest'incombenza. Quindi... buona lettura!Trattasi di una delle collane della serie “Ninja Slayer”, estrapolate come costole di Adamo dall'omonimo romanzo, per dar vita a storie nuove e tra loro indipendenti, ambientate in un futuro ancora più tecnologico del nostro presente.
Ninja Slayer è il soprannome del protagonista, posseduto da un “ninja soul”, entrato in contatto con l'anima di Fujikido, devastato dalla morte violenta di sua moglie e suo figlio per mano di un ninja. E così Ninja Slayer diventa l'assassino di tutti i ninja per portare a compimento la propria vendetta. Se dovessi definire la categoria di appartenenza di questo manga, avrei serie difficoltà, perché si trova un po' di tutto: combattimento, vendetta, bellezza, sensualità, codice d'onore, tecnologia, spiritismo ed omosessualità. Credo che sia uno di quei manga che devi leggere per capire se lo ami o lo odi, senza poter delegare a terzi quest'incombenza. Quindi... buona lettura!
NINJA SLAYER – Glamorous Killers, di Ageha Saotome, Planet Manga, brossura, b/n, Euro 4,50.