- Categoria: Comics
- Scritto da Super User
- Visite: 8167
I Fantastici Quattro: è sono 300
[17/09/2009] » La testata della Marvel Italia sarà in edicola il prossimo 24 settembre
La testata della Marvel Italia dedicata a I Fantastici Quattro raggiunge il ragguardevole traguardo del 300° numero che sarà nelle edicole il prossimo 24 settembre.
I F4 Sono i primi supereroi dell'era moderna, i primi con superproblemi e con problemi normali e quotidiani, come quello di pagare l'affitto di casa a New York. Tutto ha inizio con un viaggio spaziale. Con le loro avventure, I Fantastici Quattro – creati da Stan Lee (1922) e Jack Kirby (1917-1994) - non hanno solo dato vita a un gruppo di personaggi famosissimi, ma hanno anche costruito le fondamenta di un colossale universo di fantasia. I quattro personaggi furono modellati pensando ai quattro classici elementi greci: terra (La Cosa), fuoco (La Torcia Umana), aria (Donna Invisibile) e acqua (il liquido Mr. Fantastic), ma l’idea geniale era anche quella di costruire un team, una squadra di supereroi, dividendo allo stesso tempo per quattro poteri e problemi.
Nel corso degli anni i Fantastici Quattro hanno rappresentato (insieme agli X-Men) il ramo più fantascientifico della produzione americana, con le loro avventure per lo più sviluppate nello spazio o in universi paralleli.
La Marvel Italia è lieta di celebrare il 300° numero dei Fantastici Quattro un albo di 96 pagine che ospiterà una lunga storia in due episodi ambientata a Porto Rico e che vedrà il Favoloso Quartetto battersi contro due criminali storici del Marvel Universe. Ospite d’onore: lo stupefacente Uomo Ragno.
L’albo è firmato da Tom Beland & Juan Doe e ripropone anche lo storico “Fantastic Four 100” del mitico duo Stan Lee & Jack Kirby, con Hulk, il Burattinaio, il Pensatore Pazzo e una caterva di supercriminali! Per finire in regalo un bellissimo doppio poster.