- Categoria: Comics
- Scritto da Super User
- Visite: 7968
Acchiappafantasmi di nuovo in campo
Il terzo film dei Ghostbusters è atteso da molti fan, almeno da tutti coloro che si sono divertiti con le due precedenti pellicole, e non sono pochi. Purtroppo c’è da aspettare ancora un bel po’, visto che il terzo capitolo cinematografico arriverà solo nel 2012. Protagonisti assoluti saranno ancora una volta Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Bill Murray e anche Sigourney Weaver.
Intanto, però, per chi non riesce proprio a farne a meno, può consolarsi con una nuova miniserie a fumetti appena uscita negli Stai Uniti.
È la casa editrice IDW che da qualche anno sta riproponendo i fumetti degli Acchiappafantasmi. Già lo scorso anno è uscita una prima miniserie in quattro albi in cui i nostri eroi hanno affrontato nientemeno che gli spettri dei più famosi gangster della storia.
Nella nuova miniserie, sempre composta da quattro albi e i cui autori
sono Scott Lobdell e Ilias Kyriazis., vengono separati ed ognuno catapultato in un’epoca diversa. Dietro tutto c’è il demone Kozar’nai. Il dottor Peter Venkman finisce nel vecchio Far West; il dottor Raymond "Ray" Stantz, finisce all corte di Re Artù; il Dottor Egon Spengler atterrerà in un futuro stile Flash Gordon; infine, il povero Winston Zeddemore finirà in uno scenario tipo Fuga da New York.
La novità più interessante è la presenza di una misteriosa acchiappafantasmi donna e chissà se quest’idea verrà usata anche per la nuova versione cinematografica.