- Categoria: Comics
- Scritto da Super User
- Visite: 8063
A novembre ritorna Buffy!
[24/09/2009] » La Free-Books ha annunciato l’uscita del secondo volume dedicato ad una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi dieci anni.
Il fumetto e la televisione sono due linguaggi diversi, ma con alcune caratteristiche in comune che qui non possiamo approfondire. Non stupisce però che un grande autore di telefilm, nonché apprezzato sceneggiatore di fumetti, come Joss Whedon abbia fuso i due linguaggi in modo memorabile. Stiamo parlando di Buffy!, prima serie televisiva di successo con all’attivo ben sette stagioni e poi apprezzato fumetto. Ma qui viene il bello. Il fumetto non è una semplice trasposizione, ma il continuo della saga televisiva, con l’ottava stagione.
Accade così che Buffy diventi il fumetto Dark Horse più venduto in USA, costantemente nelle postazioni più alte delle classifiche di vendita di ogni mese.
In Italia, il comics è proposto dalla Free-Books che, dopo l’uscita del primo volume, ha annunciato per novembre l’uscita del secondo. Se nel primo abbiamo potuto conoscere la situazione attuale di Buffy, Xander, Willow, Giles e le altre cacciatrici, in questo nuovo volume disegnato ancora una volta da Georges Jeanty e scritto da Brian K. Vaughan (Runaways, Y: The Last Man, Ex Machina e alcuni dei migliori episodi televisivi di Lost) scopriamo invece com'è proseguita la vita di Faith. Sarà ancora alleata di Buffy o il tempo avrà riportato alla luce i vecchi screzi tra le due cacciatrici? In appendice, un'importante storia scritta da Joss Whedon stesso (e disegnata da Cliff Richards) che vede protagoniste Buffy e Willow e che inizia a svelare ai lettori alcuni dei punti chiave per capire come le cacciatrici siano giunte a fondare la loro attuale organizzazione mondiale.