- Categoria: BD
- Scritto da Redazione
- Visite: 8984
Historica 52 - Il Fronte Orientale – terra bruciata
Riceviamo e Pubblichiamo.
Mondadori Comics presenta: “Il Fronte Orientale – terra bruciata”
cinquantaduesimo volume di Historica, in edicola, libreria, fumetteria e on line dal 3 Febbraio 2017
Mondadori Comics presenta “Il Fronte Orientale – terra bruciata ” di Olivier Speltens. Il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie ed on line dal 3 Febbraio 2017 a 12,99 euro.
La Storia:
Autunno 1943, a seguito della sconfitta nella battaglia di Kursk l’esercito tedesco comincia la sua lunga ritirata, inseguito dall’armata rossa. Nel disperato tentativo di ritardare l’inevitabile. L’unica tattica possibile sembra quella della “terra bruciata”, razziando e dando fuoco a interi villaggi in ucraina. L’anno successivo la situazione è ormai disperata per i tedeschi e il fanatismo nazista spinge il popolo all’ultimo sacrificio: anche gli adolescenti sono chiamati alle armi e spediti al fronte orientale. Nemmeno la distruzione dei ponti sull’Oder, a soli 90 km da Berlino, può evitare la disfatta e la caduta della capitale. Un fumetto crudo e realistico, che ha come testimoni gli sconfitti dell’ultima Grande Guerra Mondiale.
“Soldato sovietico, comportati in modo che non soltanto i tedeschi di oggi, ma i loro lontani discendenti tremino, ricordandosi di te.”
Il generale sovietico Zukov, prima della battaglia di Berlino
L’ Autore:
Nato l’11 dicembre 1971 a Uccle, in Belgio, dopo studi artistici si interessa di fumetto e pubblica la sua prima serie, Larmes de pourpre, per i testi di Jean-Louis Dupriez (Éditions Joker, Bruxelles). È poi la volta del fantascientifico M.99, per i testi di Pascal Laye. Deciso a sfruttare la sua passione per la Seconda guerra mondiale, Speltens propone all’editore svizzero Paquet L’armée de l’ombre, di cui è autore completo, raggiungendo in Francia il successo di critica e di pubblico.
La Linea Editoriale:
Historica racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.
In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico.
Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.
Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.
Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.
La grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.
mondadoricomics.it Facebook.com/mondadoricomics @MondadoriComics