- Categoria: Spot News
- Scritto da Super User
- Visite: 10303
Scoop » Sergio Bonelli Editore nelle fumetterie in esclusiva con Pan Distribuzione
[04/12/2010] » La Pan Distribuzione aggiunge al suo carnet di editori in esclusiva presenti su Anteprima, anche la Sergio Bonelli Editore.
Ultim'Ora » La notizia è di quelle che farà epoca e farà discutere: dai prossimi mesi su Anteprima appariranno le proposte della Sergio Bonelli Editore, con la consueta scontistica per fumetterie, ma con una piccola "limitazione": le novità che vedete in edicola, le potrete trovare in fumetteria solo dopo sei mesi dalla loro presentazione su Anteprima.
Ovviamente gli albi di Sergio Bonelli Editore saranno anche disponibili online presso la PanDIstribuzione, che quindi “se queste notizie venissero confermate, ma io non ci credo in nessun caso” potrebbe offrire un GROSSO servizio aggiuntivo sul suo sito, magari anche con sconti maggiori di quelli che può fornire la fumetteria.
La domanda infatti divenenterebbe:: perché ordinare Tex di aprile 2011 alla fumetteria X in cui potrei trovarlo solo a ottobre 2011 (cioè appunto dopo sei mesi), se posso ordinarlo direttamente da PanDistribuzione? È evidente che questa mossa della dirigenza PanDistribuzione, mossa di peso e che rafforza l’offerta complessiva del distributore di proprietà di Panini, viene fatta perchè si crede in una efficacia della stessa. E per efficacia qui dobbiamo leggere “mossa in grado di portare utili, diretti o indotti, alla società”.
Il problema è che per mossa efficace bisognerebbe anche intendere “mossa in grado di portare benefici a TUTTO il settore del fumetto”. A meno di non seguire la massima della General Motors: “Quello che va bene per la General Motors va bene per l’America.”
Preparatevi dunque ad una nuova era della distribuzione in fumetteria nella quale potrete ordinare gli albi di Sergio Bonelli in esclusiva su Anteprima per poi trovarli nella vostra fumetteria di fiducia dopo sei mesi dalla loro uscita.