- Categoria: Planet O
- Scritto da tuttocartoni
- Visite: 15162
La collana "Le Più Belle Storie" di Disney omaggia le eccellenze italiane
La collana Le Più Belle Storie di Disney Libri si arricchisce di nuovi volumi che omaggiano le eccellenze italiane: due raccolte di storie a fumetti tutte da collezionare con protagonisti i personaggi Disney più amati. Tutto il fascino del set è racchiuso in Disney Movie dove il fumetto incontra il mondo del cinema con una raccolta di 12 avventure tutte dedicate alla fabbrica dei sogni per antonomasia.Giorgio Cavazzano e Corrado Mastantuono sono alcuni dei geni della matita che hanno dato colore a queste incredibili avventure ambientate sui set cinematografici e nei ristoranti di tutto il mondo.
DISNEY MOVIE
Luci, Motore, Azione! Disney Libri presenta Disney Movie una fantastica raccolta di avventure dedicate al mondo del cinema.
La settima arte è raccontata in 12 storie ambientate tra Cartunia e Pollywood, dove star internazionali del calibro di Brad Gritt, Tarlon Branda e Julia Duckberts e stimati giornalisti come Vincenzo Paperica (alter ego fumettistico di Vincenzo Mollica), sono protagonisti di esilaranti avventure.
Dalla matita di Giorgio Cavazzano prende vita l’avventura più suggestiva, Topolino e La Fabbrica dei Sogni, dove un tour guidato si trasforma, magicamente, in una sfilata di star di Hollywood, nelle loro interpretazioni più famose. Topolino è in visita agli “Studios” intento ad ammirare all’interno del museo pezzi storici come il telefono di ET, il primo Oscar e il muro degli autografi quando d’improvviso si trova catapultato nel western Ombre Rosse nella celebre scena dell’attacco alla corriera in compagnia di Ringo, interpretato da John Wayne. Dopo essere stato rapito da Johnny Weissmuller nei panni di Tarzan, il nostro eroe incontra gli irresistibili Stanlio e Ollio negli Allegri Legionari, per ritrovarsi poi in compagnia di Clark Gable in Via col Vento alle prese con i suoi problemi di cuore con la cocciuta Rossella Hoara
Dopo essere finito in Ben Hur, il mitico kolossal vincitore di 11 premi Oscar con protagonista Charlton Heston, incontra due celebri detective, suoi “colleghi” cinematografici, Philip Marlowe e Sam Spade, nella persona di Humprey Bogart, con il quale Topolino risolve il celeberrimo Mistero del Falco!
Proprio quando crede di essere rimasto solo, dopo l’incontro con Gloria Swanson il simpatico Topolino s’imbatte in una vera e propria leggenda del mondo del cinema, Charlot, interpretato da Charlie Chaplin che con semplicità gli svela che il cinema è La Fabbrica dei Sogni.
Formato: 14,5 cm X 19,6 cm - Copertina: Cartonata - Pagine: 368 - Target: per tutti - Prezzo: 6,90 €