- Categoria: Autori e Anteprime
- Scritto da Redazione
- Visite: 9571
Sherlockon 2017 - Presentazione e Programma
\
Abiti di fine ottocento sfilano tra i visitatori accorsi e gli espositori che propongono rare pubblicazioni e materiali curiosi. Gruppi di investigatori si aggirano per gli ambienti vittoriani facendo domande e cercando indizi. Attori si preparano a mettere in scena la loro rappresentazione di casi apparentemente irrisolvibili.
Tutto questo è lo SHERLOCKON, convention tematica dedicata interamente alla leggendaria figura di Sherlock Holmes.
Tutti i numeri dello Sherlockon:
42 ore di eventi e spettacolo progettati per un pubblico di tutte le età
1000 visitatori attesi al giorno
23 case editrici contattate
12 espositori selezionati per il mercatino interno a tema vittoriano
5 compagnie finaliste in scena per il concorso teatrale Sherlockon
2 premi artistici correlati all’evento
1 caso di omicidio da risolvere in una corsa contro il tempo
TUTTO QUESTO E’ LA PRIMA CONVENTION INTERNAZIONALE
INTERAMENTE A TEMA SHERLOCK HOLMES!
Fittissima la programmazione dello Sherlockon:
-
Interventi di esperti conferenzieri, presentazioni delle nuove proposte multimediali e incredibili anticipazioni con filmati e teaser delle nuove produzioni saranno le colonne portanti della manifestazione.
-
Un ricco programma di iniziative giornaliere per i più piccoli farà divertire tutte le famiglie appassionate di investigazione.
-
Da non perdere la ricostruzione scenografica di un’intera strada della Londra vittoriana che ospiterà il BAKER STREET MARKET, aperto e accessibile tutto il giorno.
-
Imperdibili poi gli spettacoli del concorso teatrale della manifestazione: tentate di risolvere i casi più complicati, con le compagnie che proporranno le avventure di Sherlock Holmes sul palco del Teatro Orione.
-
Affamati di mistero? Non vi resta che tentare di risolvere il Caso di Omicidio in una lotta contro il tempo, proposto in esclusiva per la nostra manifestazione!
VISITATE IL MERCATINO LONDINESE DELL'ETA' VITTORIANA!
Un'area ad accesso libero adiacente agli ambienti della convention ospita il mercatino vittoriano di Baker Street.
Allestito scenograficamente per immergervi nelle atmosfere della metà del 1800, questa zona, accessibile liberamente anche da un ingresso sulla strada principale, offrirà una selezione di bancarelle a tema che vi permetteranno di curiosare tra oggettistica e banchi di ristorazione.
La cura dei dettagli del "vicolo londinese" non sarà limitata all'allestimento degli espositori e all'ambientazione generale, ma potrete fare anche la conoscenza con gli abitanti di Londra nei loro costumi tradizionali, che vi accompagneranno a scoprire i banchi del mercato.
Non perdete l’occasione di immergervi in questo scorcio di Inghilterra vittoriana!
Aiutate il Dr. Watson nella sua indagine! Un omicidio inspiegabile, un mistero da risolvere e un pericoloso criminale pronto a far sparire tutte le prove e chiunque si metta sulla sua strada...
Nelle adiacenze dei locali del teatro Orione verrà allestita e tenuta in funzione per tutta la durata dei tre giorni una particolare “attrazione” che proietterà i visitatori dello Sherlockon in un vero e proprio caso di omicidio da risolvere!
Gruppi di 5/6 investigatori verranno accompagnati su una scena del crimine e in un tempo limite dovranno essere in grado di identificare il colpevole di un efferato assassinio, attraverso gli indizi lasciati sul posto.
Gli investigatori avranno a disposizione tutti gli ambienti della convention per cercare le prove che incastreranno il killer, mentre un ligio poliziotto sarà la loro guida attraverso lo svolgimento del caso.
Molti sono i possibili finali di quest’esperienza, ma la sorte del gruppo e dell’assassino sarà decisa solo dalla capacità deduttiva dei partecipanti.
Siete pronti a sfidare il più pericoloso criminale di Londra?
IL TEATRO ORIONE, una location dinamica e polifunzionale.
La mentalità giovane ed audace della una nuova direzione si unisce ad una struttura poliedrica e dalle potenzialità illimitate. Il Nuovo Teatro Orione vuole essere immagine di una rinascita artistica e culturale per Roma.
Con uno spazio scenico invidiabile e 980 posti a sedere, la struttura è stata oggetto di forte rivalutazione sotto ogni punto di vista.
Uno spazio efficiente che si adatta a manifestazioni di ogni genere, offrendo spazi di grande confort e design senza tralasciare gli aspetti funzionali di una struttura ricettiva di così grandi dimensioni.
In questo contesto vivace e rinnovato lo Sherlockon trova la sua sede più appropriata, riuscendo a dare collocazione, oltre alle classiche attività conferenziali, anche ai premi artistici che necessiteranno di allestimenti scenici importanti.
Per tutte le informazioni riguardanti la convention è possibile fare riferimento al sito ufficiale della manifestazione
Se volete mettervi in contatto con l’organizzazione, non esitate a consultare il sito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fumetto d'Autore è Media Partner di Sherlockon 2017