Logo

SOUL REVIVER (Planet Manga)

soul reviverdi Matilde Losani.

L'evento morte è inevitabile, ma da sempre è il “nemico” numero uno per tutti gli esseri umani. Una volta sopraggiunta, non c'è scampo né rimedio... a meno che non esista qualcuno che, dopo aver assaggiato il gusto della morte, non sia riuscito a tornare indietro, imparando la strada che conduce dal mondo dei vivi a quello dei morti.  

È questo il “dono” dell'affascinante Ryusuke Jin e della bellissima Clara Sekimachi, che, collaborando con una squadra speciale del Gabinetto d'Intelligence e Ufficio Ricerche (al cui vertice svetta la determinata Reiko Ando, ex collega di Jin...), attraversano i livelli del mondo dei morti, affrontando demoni man mano sempre più forti, prima che l'anima del defunto giunga al “nulla”, da cui non c'è scampo, e poterlo così riportare alla vita.  

Clara e Jin sono riusciti ad ottenere questo potere stringendo un patto con un losco individuo, le cui sembianze sono quelle di un ragazzino con una maschera demoniaca, e a cui hanno dovuto dare qualcosa in cambio: l'occhio destro di lui ed il cuore di lei. Ma il perché è tutto da scoprire.  

Nota aggiuntiva: sono “soltanto” sei volumi (personalmente preferisco storie brevi e ben fatte ai manga infiniti che rischiano di essere inutilmente ripetitivi e privi di mordente, per quanto ben disegnati).

SOUL REVIVER Storia di Tohru Fujisawa e Manabu Akishige; brossura, edito da Planet Manga, b/n, mini serie di 6, Euro 4,50.

 

banner2 sturiellet

 

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.