Logo

ERASED (Star Comics)

eraseddi Matilde Losani.

A stuzzicare la mia curiosità è stata la copertina del primo volume: due bambini che camminano sulla neve e le cui tracce saranno presto ricoperte, cancellandone il passaggio. 

Ed è così che mi addentro nella storia del mangaka Fujinuma, che consegna pizze a domicilio come secondo lavoro e ha il potere di rivivere alcuni momenti della vita allo scopo di evitare la morte di qualcuno. Lui li chiama “revival”, ma non ha nessuno con cui poterne parlare. 

Un giorno il passato torna a bussare alla porta di Fujinuma, il quale vivrà nel presente le conseguenze delle paure e delle insicurezze di quando era bambino, pagando in prima persona con la morte della madre. Inizia così un revival senza precedenti, con la consapevolezza che, per poter cambiare il tragico presente, dovrà evitare un'altra morte, quella della piccola compagna di scuola, assassinata da qualcuno la cui vera identità è rimasta nascosta per troppo tempo.
“La storia non è male...i disegni sono passabili...”: queste le prime battute del manga, che sembrano sinteticamente descrivere se stesso, ma Kei Sanbe è davvero all'altezza di raccontare una storia difficile, ricca di emozioni e sentimenti veri, che vi costringerà a stare incollati alle sue tavole.

 

ERASED di Kei Sanbe, edito da Edizioni Star Comics; sovracoperta, € 5,90, miniserie di 9

 

banner2 sturiellet

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.