Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

Spirit Circle (Flashbook)

spirit circledi Matilde Losani. Sarà capitato a chiunque di noi, almeno una volta nella vita, di incontrare qualcuno e pensare: “Eppure mi sembra di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordo dove”. È questo il fantastico viaggio che dovrà intraprendere Futa Okeya nelle sue passate 7 vite, per riscoprire chi fosse e quali profonde radici ha il rapporto di odio con la affascinante Koko. Interessante l'introduzione dell'autore: “… è un fumetto in cui le persone vivono e muoiono”, perché di questo si tratta, dell'alternarsi della vita e della morte, costellato di amore e odio, quest'ultimo evitabile, se solo non ci fossero incomprensioni dettate dal pregiudizio. Che possa essere utile per appianare anche i contrasti che abbiamo con il vicino di casa, il compagno di scuola o nostra sorella? Potrebbe.Sarà capitato a chiunque di noi, almeno una volta nella vita, di incontrare qualcuno e pensare: “Eppure mi sembra di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordo dove”. È questo il fantastico viaggio che dovrà intraprendere Futa Okeya nelle sue passate 7 vite, per riscoprire chi fosse e quali profonde radici ha il rapporto di odio con la affascinante Koko. Interessante l'introduzione dell'autore: “... è un fumetto in cui le persone vivono e muoiono”, perché di questo si tratta, dell'alternarsi della vita e della morte, costellato di amore e odio, quest'ultimo evitabile, se solo non ci fossero incomprensioni dettate dal pregiudizio. Che possa essere utile per appianare anche i contrasti che abbiamo con il vicino di casa, il compagno di scuola o nostra sorella? Potrebbe.

 

SPIRIT CIRCLE di Satoshi Mizukami, Euro 5,90, b/n, sovracopertina, Flashbook Edizioni.

 

banner sturie

Magazine

Intervista a Pietro Gandolfi, autore di The Noise

25-05-2017 Hits:233 Autori e Anteprime Redazione

A cura di Giorgio Borroni Nel fumetto italiano da edicola l’horror manca da un bel po’. E io intendo l’horror vero, quello crudo e crudele che ti prende subito alla carotide senza neanche annunciarsi. Insomma, non mi riferisco all’horror patinato, lontano dall’underground che sfocia nel fantasy o se la cava con...

Leggi tutto

Intervista a Paolo di Orazio, il pioniere dell’horror estremo in Italia

12-05-2017 Hits:641 Autori e Anteprime Redazione

di Giorgio Borroni Da ragazzi li nascondevamo sotto il letto dai rastrellamenti, guardavamo con un occhio le loro pagine e con l’altro la porta della camera: questo per percepire ogni minimo movimento ed evitare di essere colti in flagrante mentre li sfogliavamo. No, non erano i banali giornalini porno, erano opere che...

Leggi tutto

Intervista con Brian Smuin

03-05-2017 Hits:628 Autori e Anteprime Redazione

  The Brian Smuin’s Interview. A cura di Giorgio Borroni.   A volte internet non è solo battaglie sui social, haters o groupie.  A volte internet ti offre la possibilità di allargare i propri orizzonti conoscendo artisti che provengono dall’altro capo del mondo, hanno lavorato per colossi dell’editoria o dell’intrattenimento, ma non vengono...

Leggi tutto

Terror INC: tra action e gore

02-05-2017 Hits:651 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. “Vivo per guerreggiare, ce l’ho nel sangue e se è quel che voglio io me lo prendo \ gli uomini che ho massacrato, i bambini schiavizzati e tutte le donne di cui ho abusato [...] Mangio le cervella dal teschio dei miei nemici \ e con orgoglio...

Leggi tutto

Anacanapana si presenta!

17-04-2017 Hits:926 Autori e Anteprime Redazione

Spazio alle autoproduzioni. SI presenta la rivista Anacanapana! La rivista “Anacanapana”, uscita su carta in due numeri a tiratura limitata nel 2009 e 2012, ripercorre le orme delle vecchie riviste-contenitore, con tante strisce umoristiche ed un po’ di materiale avventuroso. La gestazione è lunga e complessa, comunque alla fine la rivista...

Leggi tutto

Daltanious

11-04-2017 Hits:10718 Cuore e Acciaio Redazione

di Tiziano Caliendo. Lo scenario post-apocalittico è, da sempre, un topos importante nell’immaginario giapponese. Basti pensare a Violence Jack (1973), l’opera seminale del maestro Go Nagai, capace di anticipare di almeno otto anni il fulcro estetico e concettuale della trilogia milleriana di Mad Max, ossia il film Interceptor – Il...

Leggi tutto