Logo

Andy Rementer is Back. Mostra al TCBF

Andy Rementer is back invitationRiceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito del Treviso Comic Book Festival

 Fabrica presenta 

Andy Rementer is Back

Una mostra presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche

 e una conferenza a Fabrica.

 

Treviso, settembre 2017. Nell’ambito dell’edizione 2017 del Treviso Comic Book Festival, Fabrica è lieta di annunciare il ritorno a Treviso di un caro amico: Andy Rementer, pluripremiato creativo statunitense, sarà nella città veneta per “Andy Rementer is Back”, una mostra e una conferenza che raccontano il suo universo colorato fatto di disegni, cartooning, pittura e animazione.

Con un allestimento curato da Fabrica la mostra, che inaugura venerdì 22 settembre alle ore 22 e sarà aperta dal 23 settembre all’8 ottobre presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche, esplora l’audace e prolifica produzione dell’artista, riportandolo in un luogo che, durante il periodo di borsa di studio a Fabrica (2005-2007), è stato per lui fonte di ispirazione e avventure

La passione di Rementer per il disegno, i colori e la narrazione è presentata in mostra attraverso una collezione di fanzine, sculture e illustrazioni realizzata negli ultimi 10 anni della sua carriera, esposta insieme a sketchbook originali che rivelano le particolarità del suo processo creativo. Un’esplosione di colori, storie e personaggi che, grazie al linguaggio visivo brillante e spesso ironico di Rementer, immerge il visitatore in un immaginario vivace e surreale

Il 20 settembre, alle ore 18:30, Rementer sarà a Fabrica per una conferenza aperta al pubblico durante la quale racconterà come il periodo formativo trascorso presso il centro di ricerca abbia forgiato il suo pensiero critico, preparando il terreno ad una prolifica carriera. Ci spiegherà anche come la sua passione per il disegno lo abbia portato a realizzare lavori apprezzati a livello internazionale, tra cui campagne globali, copertine di riviste, due serie di francobolli per la Repubblica di San Marino, sculture e dipinti originali che sono stati esposti in tutto il mondo. L’artista condividerà inoltre alcuni approfondimenti che riguardano il processo creativo sia di progetti personali che commerciali.

Cresciuto in una città vittoriana sul mare, Andy Rementer è attratto dal passato e ama la tipografia fatta a mano, i colori vintage e curiosare nei mercatini delle pulci. Dopo la laurea a The University of the Arts di Philadelphia nel 2004, ha vinto una borsa di studio a Fabrica. Successivamente si è trasferito nella East Coast dove divide il suo tempo tra pittura, illustrazione, disegno e fumetti.

I suoi lavori, colorati e vivaci, sono stati pubblicati, tra gli altri, da The New York Times, MTV, Urban Outfitters, The New Yorker, Warner Brothers, Apartamento Magazine e Creative Review. Le sue opere sono state esposte in tutta Europa, America ed Asia. Andy ha recentemente ricevuto il premio Young Guns dall’Art Directors Club.

 www.andyrementer.com

 Fabrica è un centro di ricerca sulla comunicazione. Situato a Treviso, è parte integrante di Benetton Group. Fabrica è stata fondata nel 1994 da un’idea di Luciano Benetton e offre a un gruppo molto eterogeneo di ricercatori da tutto il mondo una borsa di studio annuale, alloggio e viaggio di andata e ritorno per l’Italia. La gamma di discipline è altrettanto varia e include design, grafica, fotografia, interaction, video e musica. Fabrica ha sede in una villa del XVII secolo restaurata e notevolmente ampliata dall’architetto giapponese Tadao Ando.

 www.fabrica.it

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, fondata alla fine degli anni ottanta dalla famiglia Benetton, ha sede in centro a Treviso nei palazzi Bomben e Caotorta. Presieduta da Luciano Benetton, può contare su uno stabile gruppo di lavoro che, con la collaborazione di comitati scientifici composti da studiosi ed esperti attivi sul piano internazionale, svolge attività di ricerca nel vasto mondo del paesaggio e dello studio dei luoghi, in quello della storia e civiltà del gioco e nel campo dei beni culturali.

 www.fbsr.it

 

Andy Rementer is Back

Conferenza

Mercoledì 20 settembre, ore 18:30

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, in lingua inglese

Fabrica

Via Postioma, 54/F

Catena di Villorba (Tv)

Mostra

23 settembre – domenica 8 ottobre 2017

Giovedì e venerdì ore 15:00-20:00, sabato e domenica ore 10:00-20:00

Ingresso libero.

Opening: venerdì 22 settembre, ore 22:00

Fondazione Benetton Studi Ricerche, spazi Bomben

Via Cornarotta, 7

Treviso

 

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.