Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

Usa: prima del terzo film di Batman finisce in strage per mano di un folle

DENVER, 10 MORTI IN SPARATORIA A PRIMA BATMAN
(ANSA-REUTERS) - Dieci persone sono morte in una sparatoria a Denver, durante la prima del film Batman. Lo ha riferito un reporter di una radio locale presente all'evento.

KILLER DENVER MASCHERATO COME 'CATTIVO' BATMAN
(ANSA-REUTERS) - Il killer di Denver che ha ucciso 10 persone nel cinema indossava una maschera antigas simile a quella che porta il personaggio 'cattivo' dell'ultimo Batman, e avrebbe lanciato un lacrimogeno prima di aprire il fuoco. Secondo la polizia ci sarebbero anche 30-40 feriti tra gli spettatori.

TV, FERMATO SOSPETTO, FORSE PIU' DI UNO I KILLER
(ANSA) - Sarebbe stato fermato l'autore della strage di Denver ma, secondo l'emittente Nbc, i killer potrebbero essere più di uno.

USA: SPARATORIA DENVER; BILANCIO UCCISI SALE A 14
(ANSA) - Sale a 14 il bilancio dei morti della sparatoria di Denver al cinema Century 16 del quartiere di Aurora a Denver. Lo riporta Fox News.

DENVER; POLIZIA, SALE A 50 NUMERO FERITI
(ANSA-REUTERS) - Sale a 50 il numero delle persone rimaste ferite nella sparatoria di Denver. Lo rende noto la polizia.

SPARATORIA DENVER, ANCHE BAMBINI TRA VITTIME
(ANSA) - Tra le vittime della sparatoria di Denver ci sarebbero anche dei bambini: testimoni hanno riferito al Denver Post di aver visto una bambina colpita da un proiettile e al volto, un'altra allo stomaco.

Dal sito Dagospia

IL KILLER ARRESTATO HA 20 ANNI, TROVATO CON UNA MITRAGLIATRICE E UNA PISTOLA
DAGOREPORT - La sparatoria è avvenuta nella sala 8 del cinema Century 16 di Denver. L'assassino è entrato, ha lanciato le bombole di gas lacrimogeno e ha aperto il fuoco contro le persone in sala. Si trattava di un'anteprima notturna del terzo capitolo della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, "The Dark Knight Rises - Il ritorno del Cavaliere Oscuro", per cui centinaia di persone si sono messe in fila. Lo spettacolo era iniziato alle 00:15, il killer è entrato nella sala buia alle 00:35 circa e ha intrappolato gli spettatori cominciando a sparare all'impazzata, anche contro bambini che si trovavano al cinema così tardi proprio perché si trattava di un evento speciale.

Il killer è stato fermato nel parcheggio del cinema, accanto alla sua macchina. Aveva una mitragliatrice, una pistola, e munizioni. Si tratta di un ragazzo di vent'anni. Molte persone si sono recate al cinema mascherate da personaggi del film, e l'assassino si è potuto mischiare tranquillamente pur indossando una maschera a gas per proteggersi dalle bombole che ha lanciato in sala.

Alla polizia ha parlato di avere esplosivi in casa, e le autorità hanno già evacuato il palazzo in cui abita prima di entrare a perquisire il suo appartamento.

batman-contro-bane

Nell'immagine una foto di scena del terzo film di Batman che ritrae il cavaliere oscuro contro Bane, il villain del terzo capitolo della saga dell'uomo pipistrello.

Magazine

Intervista a Gino Udina

23-06-2017 Hits:13 Autori e Anteprime Redazione

    Di Giorgio Borroni Dare un’occhiata agli scaffali dei fumetti in edicola negli anni ’90 era davvero un’esperienza. Usciva di tutto e di più: si andava dai cloni dei personaggi bonelliani più in voga, si passava ad antologici che contenevano delle vere perle o nefandezze grafiche e si finiva con albi dal...

Leggi tutto

DAIAPOLON: piccola storia di un grande robot rivoluzionario

07-06-2017 Hits:11514 Cuore e Acciaio Redazione

  di Tiziano Caliendo. Esistono opere che entrano di prepotenza nel palinsesto immaginario della cultura pop, ottenendo un successo fulmineo e dirompente. Alcune di esse perché ricoprono un indiscutibile ruolo pionieristico in un determinato mercato, come il caso di UFO Robot Grendizer in Italia, altre perché è destino che la riforma e...

Leggi tutto

Cagliostro E-Press distribuito in esclusiva da Manicomix

02-06-2017 Hits:655 Autori e Anteprime Redazione

Comunicato dell'Editore L’Associazione Culturale Cagliostro E-Press è felice di comunicare la firma dell’ accordo di distribuzione in esclusiva stipulato con Manicomix.     Questa partnership ha l'obiettivo di rafforzare la presenza dei fumetti made in Cagliostro nelle fumetterie italiane, dando ulteriore slancio a quella che è la "mission" ultima dell’Associazione, ovvero dare massima visibilità...

Leggi tutto

Novegro 2017 Spring Edition - Festival del Fumetto

27-05-2017 Hits:1046 Reportage Redazione

di Leandro Amodio. Nelle giornate del 20 e 21 maggio, il Parco Esposizioni di Novegro, frazione del comune di Segrate (MI), ha ospitato il Festival del Fumetto Spring Edition 2017. Dinanzi alla biglietteria, la fila era interminabile (per fortuna avevo l'accredito stampa), e l'interno era gremito di gente di tutte...

Leggi tutto

Intervista a Pietro Gandolfi, autore di The Noise

25-05-2017 Hits:1201 Autori e Anteprime Redazione

A cura di Giorgio Borroni Nel fumetto italiano da edicola l’horror manca da un bel po’. E io intendo l’horror vero, quello crudo e crudele che ti prende subito alla carotide senza neanche annunciarsi. Insomma, non mi riferisco all’horror patinato, lontano dall’underground che sfocia nel fantasy o se la cava con...

Leggi tutto

Intervista a Paolo di Orazio, il pioniere dell’horror estremo in Italia

12-05-2017 Hits:1380 Autori e Anteprime Redazione

di Giorgio Borroni Da ragazzi li nascondevamo sotto il letto dai rastrellamenti, guardavamo con un occhio le loro pagine e con l’altro la porta della camera: questo per percepire ogni minimo movimento ed evitare di essere colti in flagrante mentre li sfogliavamo. No, non erano i banali giornalini porno, erano opere che...

Leggi tutto