Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

  • Categoria: Dal Mondo
  • Visite: 7265

Usa: prima del terzo film di Batman finisce in strage per mano di un folle

DENVER, 10 MORTI IN SPARATORIA A PRIMA BATMAN
(ANSA-REUTERS) - Dieci persone sono morte in una sparatoria a Denver, durante la prima del film Batman. Lo ha riferito un reporter di una radio locale presente all'evento.

KILLER DENVER MASCHERATO COME 'CATTIVO' BATMAN
(ANSA-REUTERS) - Il killer di Denver che ha ucciso 10 persone nel cinema indossava una maschera antigas simile a quella che porta il personaggio 'cattivo' dell'ultimo Batman, e avrebbe lanciato un lacrimogeno prima di aprire il fuoco. Secondo la polizia ci sarebbero anche 30-40 feriti tra gli spettatori.

TV, FERMATO SOSPETTO, FORSE PIU' DI UNO I KILLER
(ANSA) - Sarebbe stato fermato l'autore della strage di Denver ma, secondo l'emittente Nbc, i killer potrebbero essere più di uno.

USA: SPARATORIA DENVER; BILANCIO UCCISI SALE A 14
(ANSA) - Sale a 14 il bilancio dei morti della sparatoria di Denver al cinema Century 16 del quartiere di Aurora a Denver. Lo riporta Fox News.

DENVER; POLIZIA, SALE A 50 NUMERO FERITI
(ANSA-REUTERS) - Sale a 50 il numero delle persone rimaste ferite nella sparatoria di Denver. Lo rende noto la polizia.

SPARATORIA DENVER, ANCHE BAMBINI TRA VITTIME
(ANSA) - Tra le vittime della sparatoria di Denver ci sarebbero anche dei bambini: testimoni hanno riferito al Denver Post di aver visto una bambina colpita da un proiettile e al volto, un'altra allo stomaco.

Dal sito Dagospia

IL KILLER ARRESTATO HA 20 ANNI, TROVATO CON UNA MITRAGLIATRICE E UNA PISTOLA
DAGOREPORT - La sparatoria è avvenuta nella sala 8 del cinema Century 16 di Denver. L'assassino è entrato, ha lanciato le bombole di gas lacrimogeno e ha aperto il fuoco contro le persone in sala. Si trattava di un'anteprima notturna del terzo capitolo della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, "The Dark Knight Rises - Il ritorno del Cavaliere Oscuro", per cui centinaia di persone si sono messe in fila. Lo spettacolo era iniziato alle 00:15, il killer è entrato nella sala buia alle 00:35 circa e ha intrappolato gli spettatori cominciando a sparare all'impazzata, anche contro bambini che si trovavano al cinema così tardi proprio perché si trattava di un evento speciale.

Il killer è stato fermato nel parcheggio del cinema, accanto alla sua macchina. Aveva una mitragliatrice, una pistola, e munizioni. Si tratta di un ragazzo di vent'anni. Molte persone si sono recate al cinema mascherate da personaggi del film, e l'assassino si è potuto mischiare tranquillamente pur indossando una maschera a gas per proteggersi dalle bombole che ha lanciato in sala.

Alla polizia ha parlato di avere esplosivi in casa, e le autorità hanno già evacuato il palazzo in cui abita prima di entrare a perquisire il suo appartamento.

batman-contro-bane

Nell'immagine una foto di scena del terzo film di Batman che ritrae il cavaliere oscuro contro Bane, il villain del terzo capitolo della saga dell'uomo pipistrello.

Magazine

Zombie Feast

13-03-2017 Hits:379 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. Allora, c’è un francese, un italiano e un tedesco... no, aspettate, non era così. Ricominciamo: c’è uno sfigato quattrocchi e sua sorella Barbara al cimitero che, ehm... no. No, accidenti, mi confondo... aspettate mi sa che era una via di mezzo. Com’è che era? Gesù, la memoria...

Leggi tutto

Fumetto digitale: caratteristiche ed effetti

03-03-2017 Hits:732 Off Topic Redazione

di Leandro Amodio. Internet è ormai diffuso a livello planetario, e sul mercato dell'elettronica di consumo è sempre più dilagante la presenza di dispositivi, che permettono di accedervi in completa mobilità, principalmente smartphone e tablet. Il mondo dell'editoria (libri, riviste e, ovviamente, fumetti) non è rimasto indifferente dinanzi a questo...

Leggi tutto

Shamo, gli spokon e il cugino che ce l’ha fatta

20-02-2017 Hits:1070 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. La strada dei manga sportivi giapponesi è lastricata di buone intenzioni: la competizione, infatti, è un teatro più che funzionale perfetto per mettere in scena vicende personali oltre che fungere da metafora a storie di riscatto, magari elogiando lo spirito di squadra o il mettercela tutta per...

Leggi tutto

Pasticcini Marci: alcune tavole in anteprima

19-02-2017 Hits:877 Autori e Anteprime Redazione

Edito da IT Comics, a Cartoomics uscirà il secondo numero di Pasticcini Marci (Albrignani, Sonseri) serie di leggero stampo underground che ingloba satira di costume e parodia attraverso uno stile visivo iconico e un linguaggio moderno e incalzante. A seguire la cover e alcune tavole in anteprima del secondo volume.      

Leggi tutto

RINASCITA DC: MOTIVAZIONI E PRIMI RISULTATI

14-02-2017 Hits:1173 Autori e Anteprime Redazione

  di Leandro Amodio. Con lo scopo di recuperare la recente e sensibile flessione registrata nelle vendite, la DC Comics ha deciso di avviare il progetto Rebirth (Rinascita). Non si tratta, come si potrebbe intuire dal termine scelto, di una totale riscrittura delle origini relative ai personaggi più popolari della casa...

Leggi tutto

In ricordo di Angela Giussani

12-02-2017 Hits:1010 Autori e Anteprime Redazione

Esattamente trent'anni fa, il 12 febbraio 1987, ci lasciava Angela Giussani l'autrice che, insieme alla sorella Luciana, diede vita al mito di Diabolik. Come appassionati della nona arte volentieri condividiamo questo ricordo edito dalla casa editrice Astorina.   ANGELA GIUSSANI A 30 anni dalla morte la casa editrice Astorina ricorda una delle due...

Leggi tutto