Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

  • Categoria: Dal Mondo
  • Visite: 7293

Italia-Cuba: Ritorno al Futuro parte IV

fidel_castro[03/12/2010] » Si organizza un presidio per non fare parlare all'Università di Pisa Yoani Sanchez, Gordiano Lupi e il Senatore Achille Totaro.

Riceviamo dagli anni '70, e pubblichiamo.....

Ah no, scusate. Il comunicato è del 2010 e si riferisce ad un "presidio" organizzato per oggi all'Università La Sapienza di Pisa.

E' chi lo scrive che deve esserci addormentato quarant'anni fa, e risvegliato solo oggi.  Che poi ci domandiamo....questa povera Yoani Sanchéz. che scrive, scrive, scrive, scrive di dissidenza, di diritti, di aspirazioni, di libertà...eccheppalle!!!! Chiaro alla fine i Barbudos si risentano.

Chiudiamo, prima di lasciarvi al comunicato, con un pensiero vago e solitario: chi vuole difendere la libertà dei popoli opporessi, negando agli altri la libertà di esprimere le proprie idee,  ci lascia sempre un poco perplesso. A voi no?

 

mercoledì 1 dicembre 2010

Ass.Italia-Cuba di Pisa : Presidio Venerdi 03 Dicembre davanti alla Sapienza di Pisa

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

Circolo “ C. Cienfuegos”

via Bovio 48 , Pisa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra associazione avuto notizia di una vergognosa iniziativa organizzata per Venerdì 3 Dicembre alle ore 17,30 presso l'aula magna della Sapienza di Pisa, con la presenza del parlamentare oggi del PDL Achille Totaro e il buffone Gordiano Lupi traduttore e rappresentante in Italia della bloggera Sanchez.

Indice un presidio dalle ore 17 di fronte alla Sapienza di Pisa Via Curtatone e Montanara

Chiediamo a tutte/i le compagne/i di partecipare e a tutte le organizzazioni sociali, politiche, studentesche di dare la loro adesione, il loro sostegno la loro partecipazione, per contrastare l'ennesima farsa di disinformazione contro un popolo e la sua rivoluzione che da anni resistono agli attacchi terroristici, economici, mediatici della più grande potenza mondiale, gli Stati Uniti.

In un periodo politico traversato da una profonda crisi sistemica del capitale, dove nel nostro democratico paese si tagliano posti di lavoro, soldi per l'istruzione e la cultura, finanziamenti per la sanità, dove ogni semplice oppositore viene sempre additato come sovversivo e viene represso, in un paese dove l'informazione ormai globalizzata non da più nessuna notizia che non sia ben vista dal " padrone capitalista ", continuano gli attacchi ad una Nazione ed a un popolo che ha scelto una strada diversa, che con la sua rivoluzione ha scelto di creare una società non basata sullo sfruttamento e sul consumo ma sulla solidarietà sulla fratellanza e sulla partecipazione popolare.

Anche nel periodo più buio della storia cubana, gli anni 90, dopo la caduta dei paesi socialisti e la ulteriore restrizione del blocco economico statunitense, il governo cubano non ha mai tagliato i fondi per lo studio, la cultura, la sanità, il governo cubano non ha mai lasciato soli e senza lavoro i lavoratori che per effetto della mancanza di materie prime e di mercati perdevano il loro lavoro con la chiusura delle fabbriche, un governo che è riuscito a superare quel triste periodo con il contributo, sostegno e il sacrificio di tutto il suo popolo.

Le falsità scritte e diffuse, grazie ai milionari finanziamenti che gli Stati Uniti stanziano e distribuiscono ogni anno, trovano sempre ampio spazio nei nostri organi di informazione, come le falsità diffusa dalla Signora Sanchez, che come dimostrano varie interviste rilasciate ( la più interessante del Proffessore della Sorbona Salim Lamrani ) ha una cultura e conoscenza sociale e politica molto limitata, tuttavia la " giornalista " e bloggera cubana riscuote un grande interesse nei nostri midia e vengono organizzate iniziative come quella che dobbiamo contrastare Venerdì prossimo.

Vi aspettiamo davanti alla Sapienza .

Hasta siempre
.

Magazine

Zombie Feast

13-03-2017 Hits:379 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. Allora, c’è un francese, un italiano e un tedesco... no, aspettate, non era così. Ricominciamo: c’è uno sfigato quattrocchi e sua sorella Barbara al cimitero che, ehm... no. No, accidenti, mi confondo... aspettate mi sa che era una via di mezzo. Com’è che era? Gesù, la memoria...

Leggi tutto

Fumetto digitale: caratteristiche ed effetti

03-03-2017 Hits:732 Off Topic Redazione

di Leandro Amodio. Internet è ormai diffuso a livello planetario, e sul mercato dell'elettronica di consumo è sempre più dilagante la presenza di dispositivi, che permettono di accedervi in completa mobilità, principalmente smartphone e tablet. Il mondo dell'editoria (libri, riviste e, ovviamente, fumetti) non è rimasto indifferente dinanzi a questo...

Leggi tutto

Shamo, gli spokon e il cugino che ce l’ha fatta

20-02-2017 Hits:1070 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. La strada dei manga sportivi giapponesi è lastricata di buone intenzioni: la competizione, infatti, è un teatro più che funzionale perfetto per mettere in scena vicende personali oltre che fungere da metafora a storie di riscatto, magari elogiando lo spirito di squadra o il mettercela tutta per...

Leggi tutto

Pasticcini Marci: alcune tavole in anteprima

19-02-2017 Hits:877 Autori e Anteprime Redazione

Edito da IT Comics, a Cartoomics uscirà il secondo numero di Pasticcini Marci (Albrignani, Sonseri) serie di leggero stampo underground che ingloba satira di costume e parodia attraverso uno stile visivo iconico e un linguaggio moderno e incalzante. A seguire la cover e alcune tavole in anteprima del secondo volume.      

Leggi tutto

RINASCITA DC: MOTIVAZIONI E PRIMI RISULTATI

14-02-2017 Hits:1173 Autori e Anteprime Redazione

  di Leandro Amodio. Con lo scopo di recuperare la recente e sensibile flessione registrata nelle vendite, la DC Comics ha deciso di avviare il progetto Rebirth (Rinascita). Non si tratta, come si potrebbe intuire dal termine scelto, di una totale riscrittura delle origini relative ai personaggi più popolari della casa...

Leggi tutto

In ricordo di Angela Giussani

12-02-2017 Hits:1010 Autori e Anteprime Redazione

Esattamente trent'anni fa, il 12 febbraio 1987, ci lasciava Angela Giussani l'autrice che, insieme alla sorella Luciana, diede vita al mito di Diabolik. Come appassionati della nona arte volentieri condividiamo questo ricordo edito dalla casa editrice Astorina.   ANGELA GIUSSANI A 30 anni dalla morte la casa editrice Astorina ricorda una delle due...

Leggi tutto