Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

  • Categoria: Comics
  • Visite: 7111

Nasce Golden Age Comics Club: arriva il meglio del Capitan Marvel della Fawcett!

gacc anteprimaGolden Age Comics Club è la nuova iniziativa editoriale di Cagliostro E-Press, nata dall’esperienza dell’etichetta American Milestone. Golden Age Comics Club nasce per offrire ai lettori il meglio dei fumetto inedito americano Golden Age restaurato e tradotto e a un prezzo contenuto.

L’obiettivo di Golden Age Comics Club è quello di recuperare, restaurare, tradurre e presentare ai lettori italiani quanto più possibile della vasta produzione - ancora oggi praticamente inedita nel nostro paese - del fumetto americano prodotto nel periodo denominato “Golden Age”. Eroi, generi e autori che hanno fatto diventare quello che è oggi il fumetto americano, presentati finalmente ai lettori italiani in edizioni esclusive.

Golden Age Comics Club infatti si rivolge non solo agli appassionati e ai collezionisti, ma a tutti coloro che vogliono leggere il meglio del fumetto americano della Golden Age.

Aderendo al Golden Age Comics Club i lettori potranno ricevere direttamente e comodamente a casa loro i volumi realizzati dal club. I volumi del Golden Age Comics Club non saranno reperibili in commercio ma sono riservati solo ed esclusivamente ai soci. Nel Golden Age Comics Club i soci diventano così partner diretti dell’attività editoriale. Più siamo, più possiamo leggere in edizione italiana i fumetti della Golden Age!

Golden Age Comics Club si basa su una formula di abbonamento chiara e semplice che si impegna con i soci nella pubblicazione del programma editoriale previsto dal piano di abbonamento sottoscritto ad un prezzo bloccato per tutto l’anno.

I punti di forza del Golden Age Comics Club sono:

- possibilità di leggere fumetti americani inediti altrimenti impossibili da leggere in italiano;

- edizioni esclusive che permettono però di risparmiare;

- la sicurezza di vedere completati i piani editoriali presentati nei tempi previsti in quanto non c'è un numero minimo di soci per fare iniziare il progetto.

I volumi di Golden Age Comics Club saranno tutti realizzati con le seguenti caratteristiche:

56 pagine a colori totali contenenti 48/50 pagine a colori di fumetti inediti, impreziositi da 6/8 pagine di articoli, approfondimenti e materiale originale dell’epoca. Copertina a colori plastificata opaca che riproduce le copertine dell’epoca.

Per il 2013 vi presenteremo in 10 volumi il meglio di Capitan Marvel Golden Age pubblicato all’epoca dalla casa editrice Fawcett. Quasi 500 pagine di fumetto inedite del Formaggione Rosso!

QUI potete leggere tutte le informazioni su costi, abbonamenti e omaggi dell'iniziativa.

QUI potete leggere il piano editoriale e scaricare un'anteprima gratuita dell'operaLa storia delle origini di Capitan Marvel è stata pubblicata originariamente nel febbraio 1940 su Whiz Comics #02. Billy Batson è un orfano che dorme nella stazione della metropolitana e che per vivere vende giornali, finchè un giorno un uomo misterioso lo porta al cospetto del mago Shazam. Da quel momento in poi la vita di Billy Batson non sarà più la stessa. Incontrerà il perfido Dr. Sivana e solo gridando "Shazam!" potrà diventare il più possente mortale al mondo: Capitan Marvel.

Esempio di tavola originale

gacc tavola non restaurata


Esempio di tavola restaurata e letterata.

gacc tavola restaurata

Per tutte le info visitare il sito ufficiale dell'iniziativa cliccando: www.goldenagecomicsclub.com

Magazine

Zombie Feast

13-03-2017 Hits:306 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. Allora, c’è un francese, un italiano e un tedesco... no, aspettate, non era così. Ricominciamo: c’è uno sfigato quattrocchi e sua sorella Barbara al cimitero che, ehm... no. No, accidenti, mi confondo... aspettate mi sa che era una via di mezzo. Com’è che era? Gesù, la memoria...

Leggi tutto

Fumetto digitale: caratteristiche ed effetti

03-03-2017 Hits:681 Off Topic Redazione

di Leandro Amodio. Internet è ormai diffuso a livello planetario, e sul mercato dell'elettronica di consumo è sempre più dilagante la presenza di dispositivi, che permettono di accedervi in completa mobilità, principalmente smartphone e tablet. Il mondo dell'editoria (libri, riviste e, ovviamente, fumetti) non è rimasto indifferente dinanzi a questo...

Leggi tutto

Shamo, gli spokon e il cugino che ce l’ha fatta

20-02-2017 Hits:1014 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. La strada dei manga sportivi giapponesi è lastricata di buone intenzioni: la competizione, infatti, è un teatro più che funzionale perfetto per mettere in scena vicende personali oltre che fungere da metafora a storie di riscatto, magari elogiando lo spirito di squadra o il mettercela tutta per...

Leggi tutto

Pasticcini Marci: alcune tavole in anteprima

19-02-2017 Hits:809 Autori e Anteprime Redazione

Edito da IT Comics, a Cartoomics uscirà il secondo numero di Pasticcini Marci (Albrignani, Sonseri) serie di leggero stampo underground che ingloba satira di costume e parodia attraverso uno stile visivo iconico e un linguaggio moderno e incalzante. A seguire la cover e alcune tavole in anteprima del secondo volume.      

Leggi tutto

RINASCITA DC: MOTIVAZIONI E PRIMI RISULTATI

14-02-2017 Hits:1096 Autori e Anteprime Redazione

  di Leandro Amodio. Con lo scopo di recuperare la recente e sensibile flessione registrata nelle vendite, la DC Comics ha deciso di avviare il progetto Rebirth (Rinascita). Non si tratta, come si potrebbe intuire dal termine scelto, di una totale riscrittura delle origini relative ai personaggi più popolari della casa...

Leggi tutto

In ricordo di Angela Giussani

12-02-2017 Hits:942 Autori e Anteprime Redazione

Esattamente trent'anni fa, il 12 febbraio 1987, ci lasciava Angela Giussani l'autrice che, insieme alla sorella Luciana, diede vita al mito di Diabolik. Come appassionati della nona arte volentieri condividiamo questo ricordo edito dalla casa editrice Astorina.   ANGELA GIUSSANI A 30 anni dalla morte la casa editrice Astorina ricorda una delle due...

Leggi tutto