Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

Warren Ellis più Bruce Willis: il thriller è “duro a morire”!

red_special[02/05/2011] » La Magic Press Edizioni propone al pubblico italiano ben due graphic novel che hanno ispirato il film campione d’incassi in America con oltre 100 milioni di dollari al botteghino.


Autentici “mostri sacri” del cinema, Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich e Helen Mirren, hanno prestato il loro volto a questa straordinaria trasposizione cinematografica del fumetto cult di Warren Ellis.

RED: Nuova edizione

Paul Moses è un agente segreto ormai in pensione che cerca di superare gli incubi del suo passato, fino a quando i suoi ex datori di lavoro non decidono che è troppo pericoloso lasciarlo in vita!
Il mondo è cambiato e anche la CIA non è più la stessa, le vecchie regole non valgono più, ma Moses non ha dimenticato quello che faceva per vivere: uccidere il nemico.
RED: NUOVA EDIZIONE raccoglie la miniserie originale di Warren Ellis (PLANETARY, AUTHORITY) e Cully Hamner (BLUE BEETLE) e RED: Solo per i tuoi occhi.
RED è anche un film, distribuito in Italia da Medusa, che riunisce un cast davvero eccezionale, ricco di superstar hollywoodiane: Bruce Willis, John Malkovich, Morgan Freeman ed Helen Mirren.


Autore

Warren Ellis è il pluripremiato scrittore che ha dato vita ad autentici successi come Fell, Authority, Planetary,Transmetropolitan, Astonishing X-Men. È anche un apprezzatissimo autore televisivo.

Autori Warren Ellis, Cully Hamner

Pagine 120

Formato 17x26, B., Col.

Euro 11,00

RED: Special

Con RED: SPECIAL, gli sceneggiatori Jon ed Erich Hoeber svelano i segreti di Frank, Joe, Marvin e Victoria interpretati nel film rispettivamente da Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich e Helen Mirren.
Basate sui personaggi creati da Jon e Erich Hoeber per il film di RED, le quattro storie di questo volume presentano i protagonisti della pellicola cinematografica all’inizio della loro carriera.
Quando sei una spia, la tua vita è continuamente in pericolo… devi guardarti sempre le spalle: persino amanti e amici possono tradirti!

Già campione di incassi negli USA, RED, adattamento cinematografico dell’adrenalico graphic novel di Warren Ellis e Cully Hamner, è distribuito in Italia da Medusa.
In un solo film è riunito un cast davvero eccezionale, ricco di superstar hollywoodiane: Bruce Willis (nei panni di Frank), John Malkovich (Marvin), Morgan Freeman (Joe) ed Ellen Mirren (Victoria)!


Autori G. Noveck, D. Wagner, E. Hoeber, J. Hoeber, J. Masters, B. Redondo, D. Olmos, D. Hahn

Pagine 96

Formato 17x26, B. Col.

Euro 10,00

Magazine

BERSERK: LUCI E OMBRE

27-11-2017 Hits:522 Critica d'Autore Redazione

  Di Giorgio Borroni Un paio di anni fa, quando ancora frequentavo i gruppi facebookiani relativi ai fumetti, mi capitò di esprimere un paio di mie idee sulla deriva presa da Berserk, il celebre manga di Kentaro Miura. La fauna che più spesso è attiva sui social, si sa, per una bella...

Leggi tutto

Justice League - Una critica d'autore - Parte 2

21-11-2017 Hits:730 Critica d'Autore Redazione

  Justice League of Marvel   Di Alessio Sgarlato Dopo questa lunga ma necessaria premessa, veniamo all’oggetto del contendere, ovvero Justice League, il più bel sequel di Avengers uscito finora. I film Marvel e quelli della DC con questa pellicola si trovano a dover rendere conto allo spettatore di ingombranti somiglianze estetiche. Tanto negli...

Leggi tutto

Justice League - Una critica d'autore - Parte 1

20-11-2017 Hits:827 Critica d'Autore Redazione

  Marvel VS DC – La battaglia del secolo   Di Alessio Sgarlato   Nel 2016 esce Batman V Superman – Dawn of Justice e diventa immediatamente un film controverso, nel quale il pubblico non riesce a ritrovare lo spirito originale dei personaggi e delle storie che lo hanno ispirato. Eppure, per me si rivela...

Leggi tutto

La distopia ucronica di “Space Anabasis"

13-11-2017 Hits:783 Critica d'Autore Redazione

    Per aspera ad astra, deinde a caelo usque ad centrum!  La distopia ucronica di “Space Anabasis”: tra i giochi di potere, nella fantascienza del passato   Roma, anno 2770 ab urbe condita: un 2017 d.C. alternativo in cui, come recita la didascalia già dalla prima striscia: « L’impero ha tenuto il sistema...

Leggi tutto

I voli pindarici di Mister No

10-11-2017 Hits:961 Critica d'Autore Redazione

      In requiem del pilota Jerry Drake, paladino dei diritti umani nel fumetto italiano: verso il rilancio! Premessa: i vecchi nostalgici lo rivorrebbero dal 380. Difatti non tutte le cose, in ossequio alla realtà non (o anti ?) relativa, cominciano dallo 0 e proseguono direttamente con l’1, per poi giungere al 2...

Leggi tutto

C’è del Ferro in questo fumetto. Intervista alla casa editrice Ferrogallico

31-10-2017 Hits:1473 Autori e Anteprime Redazione

Di Alessandro Bottero Quando nasce una nuova casa editrice non si può che essere contenti. Significa che nonostante la crisi ci sono ancora  pazzi innamorati del fumetto. Ferrogallico è una casa editrice nata nel 2017, abbastanza snobbata da critica e pubblico (almeno quello che agita il mondo dei social) perché si...

Leggi tutto

Sulle orme di Magnus: intervista a Gabriele Bernabei (saggista e promotore del Magnus Day)

04-10-2017 Hits:2208 Autori e Anteprime Redazione

  di Giorgio Borroni. Nell’era di internet l’esperienza del fumetto si può vivere in tanti modi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Uno può essere un semplice lettore, un collezionista che con un semplice click può procurarsi più facilmente di una volta ciò che cerca, il professionista della tavola disegnata o sceneggiata...

Leggi tutto