Fumetto d'Autore ISSN: 2037-6650
Dal 2008 il Magazine della Nona Arte e dintorni - Vers. 3.0 - Direttore: Alessandro Bottero
A+ A A-

  • Categoria: Planet O
  • Visite: 14509

La Commedia (Sexy all’italiana)

lacommediasexy01



Nostalgia dei reggicalze, di visioni seducenti rubate dal buco della serratura, di “madonne dell'incoroneta”? Niente paura!
 
Artsteady, al XVII° Salone Internazionale del fumetto Comicon 2015 di Napoli, vi rispedisce direttamente negli anni '70 e ’80 con il nuovo progetto che gli amanti del fumetto italiano non potranno perdersi: LA COMMEDIA (sexy all’italiana). 

 

Potrete così rivivere quella magia che ha affascinato milioni persone ed ha condotto, molti di noi, dalla pubertà all’adolescenza.



Nel mondo fittizio, che è il fumetto, esistono attori che recitano film di serie B... e noi di Artsteady vi raccontiamo quei film!


 

 

Con questa premessa il collettivo artistico ha deciso di appropriarsi di un genere cinematografico che è diventato un vero e proprio cult e di riproporlo in ambito fumettistico, cercando di ricalcare la struttura che ha reso celebre le pellicole ed i loro attori. 

Largo dunque a quell'Italia degli anni '70, fatta di equivoci e stereotipi che strizzano l'occhio allo Stivale dei nostri giorni, ma anche ad un erotismo ed una comicità in grado di conciliare quel gusto vintage con una scuola italiana quanto mai moderna ed internazionale. 


 

Ogni albo presenterà storie autoconclusive ambientate nel bel Paese degl’anni ‘70, ma con un cast di "attori" che rimarrà invariato. Caratteristica importante dei film della commedia sexy è, infatti, la ricorrenza degli interpreti: nessuno può dimenticare la bellezza e la simpatia di Edwige Fenech e Barbara Bouchet o quell’aria sbarazzina di Gloria Guida, ma neanche l’umorismo totale di attori come Lino Banfi e Renzo Montagnani, capaci, grazie alla loro personalità, di rendere uniche scene altrimenti banali.


 Ebbene i personaggi del nuovo albo non saranno delle semplici comparse, ma degli attori in carne e ossa (o per meglio dire in carta e inchiostro), ciascuno con la sua storia e la sua riconoscibilità, fatta di ruoli chiave, tormentoni e caratteristiche uniche che ne segneranno la carriera.

All'interno dell'albo potrete trovare anche servizi fotografici, interviste e gossip. Abituatevi quindi a vedere questi attori come persone reali, scritturati di volta in volta per i vari albi, regolarmente sotto contratto per Artsteady... la commedia sexy all’italiana è tornata!

L’albo sarà venduto in anteprima al XVII° Salone Internazionale del Fumetto Comicon 2015 di Napoli dal 30/04 al 03/05.

 

Continuate a seguire Artsteady e la Commedia sulla pagina ufficiale di Facebook!

 

La Commedia (sexy all’italiana) capitolo #1

Edito da Artsteady

36 pg B/N

Idea e soggetto: Giampaolo Mele, Giovanni Piccolo di Meglio, Andrea Errico, Tommaso Vitiello.

Copertina e colori curati da Vincenzo Cucca e Ilenia Di Napoli

Testi: Giovanni Piccolo di Meglio, Giampaolo Mele e Francesca Carotenuto

Matite: Alessandro Miracolo, Michela Cacciatore e Paola Del Prete

Chine: Vincenzo Chirico

Magazine

Zombie Feast

13-03-2017 Hits:314 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. Allora, c’è un francese, un italiano e un tedesco... no, aspettate, non era così. Ricominciamo: c’è uno sfigato quattrocchi e sua sorella Barbara al cimitero che, ehm... no. No, accidenti, mi confondo... aspettate mi sa che era una via di mezzo. Com’è che era? Gesù, la memoria...

Leggi tutto

Fumetto digitale: caratteristiche ed effetti

03-03-2017 Hits:685 Off Topic Redazione

di Leandro Amodio. Internet è ormai diffuso a livello planetario, e sul mercato dell'elettronica di consumo è sempre più dilagante la presenza di dispositivi, che permettono di accedervi in completa mobilità, principalmente smartphone e tablet. Il mondo dell'editoria (libri, riviste e, ovviamente, fumetti) non è rimasto indifferente dinanzi a questo...

Leggi tutto

Shamo, gli spokon e il cugino che ce l’ha fatta

20-02-2017 Hits:1020 Critica d'Autore Redazione

di Giorgio Borroni. La strada dei manga sportivi giapponesi è lastricata di buone intenzioni: la competizione, infatti, è un teatro più che funzionale perfetto per mettere in scena vicende personali oltre che fungere da metafora a storie di riscatto, magari elogiando lo spirito di squadra o il mettercela tutta per...

Leggi tutto

Pasticcini Marci: alcune tavole in anteprima

19-02-2017 Hits:817 Autori e Anteprime Redazione

Edito da IT Comics, a Cartoomics uscirà il secondo numero di Pasticcini Marci (Albrignani, Sonseri) serie di leggero stampo underground che ingloba satira di costume e parodia attraverso uno stile visivo iconico e un linguaggio moderno e incalzante. A seguire la cover e alcune tavole in anteprima del secondo volume.      

Leggi tutto

RINASCITA DC: MOTIVAZIONI E PRIMI RISULTATI

14-02-2017 Hits:1104 Autori e Anteprime Redazione

  di Leandro Amodio. Con lo scopo di recuperare la recente e sensibile flessione registrata nelle vendite, la DC Comics ha deciso di avviare il progetto Rebirth (Rinascita). Non si tratta, come si potrebbe intuire dal termine scelto, di una totale riscrittura delle origini relative ai personaggi più popolari della casa...

Leggi tutto

In ricordo di Angela Giussani

12-02-2017 Hits:949 Autori e Anteprime Redazione

Esattamente trent'anni fa, il 12 febbraio 1987, ci lasciava Angela Giussani l'autrice che, insieme alla sorella Luciana, diede vita al mito di Diabolik. Come appassionati della nona arte volentieri condividiamo questo ricordo edito dalla casa editrice Astorina.   ANGELA GIUSSANI A 30 anni dalla morte la casa editrice Astorina ricorda una delle due...

Leggi tutto