Fumetto d'Autore

www.fumettodautore.com | Il Magazine della Nona Arte e dintorni | ISSN: 2037-6650 | Direttore: Alessandro Bottero

Lun11242014

Last update12:00:00

Banner
Banner
Back Planet O Anna Tatashima: si conclude la saga del primo shojo italiano

Anna Tatashima: si conclude la saga del primo shojo italiano

  • PDF

anna tatashima3Al Napoli Comicon  è stato presentato  l’ultimo numero di Anna Tatashima, come scrive nella sua recensione Andrea Pistoia,  "un ottimo shojo scritto e disegnato da un italiano": non è cosa da poco.

Di Anna Tatashima  io sono l’editor, Anna è  un progetto nato per gioco  e che si è trasformato prima in un webfumetto e successivamente grazie  all’interesse della Società Editrice La Torre è diventato il primo vero shojo seriale  realizzato da un italiano; vanta fra le altre cose di essere stato inserito nelle mostre di Napoli COMICON.

Titolo: Anna Tatashima – n° 3

Autore: Matteo Principe

Editore: Società Editrice La Torre

Anno: 2012

Collana: Fumetti

Caratteristiche: 36 pp., cm 17 x cm 24, tavole in b/n, spillato con copertina a colori
ISBN: 978-88-96133-15-6

Descrizione:  A causa di una forte infiammazione alla gola, Anna è costretta a rinunciare al concorso canoro per il quale era stata scritturata. Il suo ritiro è osteggiato da Jan che con il suo atteggiamento rivela di essere interessato solo al proprio tornaconto. Ciò getta nello sconforto Anna che si sente umiliata e ferita nei sentimenti, ma un’inattesa telefonata cambia improvvisamente le sorti del gioco. Jiji Dareshi, direttore generale della FIMI, la contatta per affidarle una nuova canzone che Anna dovrà presentare alla prossima edizione del festival della musica. In un turbinio di emozioni, Anna realizza finalmente il sogno di diventare una cantante professionista mentre nuovi sentimenti si accendono nel suo cuore…

Nota biografica: Matteo Principe (Salerno, 1984) coltiva la sua passione per il fumetto da quando aveva otto anni e realizza una enorme quantità di disegni che ancora oggi conserva in memoria della sua infanzia. Dopo aver terminato gli studi scolastici decide di privilegiare la sua passione iscrivendosi e diplomandosi all’Istituto d’Arte di Salerno. Frequenta per alcuni anni l’Orientale di Napoli dove approfondisce la conoscenza della lingua e della cultura giapponese. Nel 2006 si ritira dagli studi e si dedica completamente al fumetto realizzando alcune storie dallo stile orientale che pubblica direttamente on-line. 
 
Prezzo: € 3,50

disponibile dal 02-05-2012

http://www.editricelatorre.it/anna_tatashima3.asp

Commenti FB:

Comments

Accedi per commentare
Banner
Banner