Logo

Black Science (BAO Publishing)

black sciencedi Corrado Morale

Black Science è un fumetto di fantascienza dalle atmosfere vintage, con protagonista il "classico team" di esploratori: lo scienziato un po' incosciente, la sua famiglia composta dall'inseparabile moglie e i suoi brillanti figlioli; non mancano l'affascinante assistente tutte curve, il nerboruto e possente amico che fungerà da guarda-spalle, l'assistente di laboratorio e il (probabile) traditore al servizio del "misterioso capo". La partenza sembra mantenere le premesse dell'avventura classica legata a fantastici salti "intra-dimensionali", che si realizzano attraverso "il Pilastro": uno strumento che permette il superamento delle barriere tra la nostra realtà e quelle alternative.

Grazie al sapiente montaggio degli eventi, con continui flashback che riportano il lettore a fatti avvenuti prima della partenza del gruppo, la storia alterna momenti drammatici a toni più leggeri. Inseguimenti in foreste tropicali che ricordano il pianeta Mongo, ma anche futuristiche città che ricordano Metropolis.

Per ultimo, ma non meno importante, l'ingrediente classico del giallo con atti di sabotaggio ai danni del famigerato "Pilastro".

 

Black Science, pubblicato da BAO Publishing; BROSSURA, € 14,00, colori. Scritto da di Rick Remender, disegni di Matteo Scalera e Dean White.

 

banner2 sturiellet

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.