Logo

PSYCHO-PASS (Planet Manga)

psyco passdi Matilde Losani

Amore a prima vista, letto tutto d'un fiato.  

Non ho potuto fare a meno di richiamare alla mente il film “Minority Report” del 2002 con Tom Cruise, in cui le autorità di Washington usano tre individui dotati di poteri extrasensoriali di precognizione per catturare potenziali assassini. 

Scopro, tuttavia, che il manga è tratto dall'omonimo anime giapponese del 2012: ogni persona possiede uno spettro cromatico rilevato attraverso un congegno elettronico, capace di rilevare lo stato di stress delle persone e, quindi, di comprendere se il soggetto nasconde qualcosa, ha commesso un reato o se ha una coscienza pulita. Tutto normale, fino a quando la squadra speciale (costituita dall'ispettore Kogami e dai cani da caccia, persone con una propensione al crimine, tenuta sotto controllo e messa al servizio della comunità) non si imbatte in una strana serie di crimini di necrofagia, la cui risoluzione apre invero la strada ad una nuova e complicata indagine.

 

PSYCHO-PASS Ispettore Shinya Kogami, Disegni di Sai Natsuo – Sceneggiatura di Midori Goto; edito da Planet Manga, b/n, Euro 4,50, brossura.

 

banner2 sturiellet

 

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.