Logo

DUSK MAIDEN OF AMNESIA (Star Comics)

dusk maiden of amnesia di Matilde Losani. Ci sono molte storie in Giappone ed una in particolare riguarda l'Istituto privato Seikyo: si racconta che l'edificio scolastico sorgesse su un terreno proibito, su cui gravava una maledizione, per placare la quale era necessario sacrificare una giovane studentessa. Ed un giorno Teiichi Niiya si imbatte nel fantasma di quella fanciulla, con cui inizierà una improbabile amicizia e collaborazione al fine di investigare proprio sulla morte di Yuko e sui misteri che avvolgono l'istituto.
Non si cada nell'errore di pensare che si tratti un “giallo” o della storia di amicizia tra un essere umano ed un fantasma. C'è, infatti, un elemento narrativo che permette di mantenere la suspance in ogni ogni situazione che i protagonisti si troveranno a vivere: non si capisce mai quando Yuko stia mentendo o comunque omettendo alcune verità, né in che misura sia responsabile degli strani episodi che si verificano nella scuola. Insomma, non è così scontato che Yuko sia l'unica vittima... lo possiamo scoprire solo proseguendo nella lettura, volume dopo volume!

 

DUSK MAIDEN OF AMNESIA di Maybe, edito da Edizioni Star Comics, sovracopertina, b/n, € 4,90, serie da 10 numeri, conclusa.

 

banner2 sturiellet

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.