Logo

Tezuka Secondo Me

tezuka_secondo_me[24/01/2010] » In uscita a marzo per Kappa Edizioni l’omaggio a Osamu Tezuka, il papà di Astroboy.

“La felicità e la potenza della passione (non solo per Tezuka) descritta da chi non si è limitato ad amare il fumetto ma ha imparato a viverlo”. Con queste parole la giuria di “Romics” ha assegnato a Tezuka Secondo Me (formato 15x21, brossura, 416 pagine, b/n, € 18,00) di Takao Yaguchi il premio Miglior Libro Giapponese 2008. L’edizione italiana di quest’pera a fumetti è attualmente l’unica esistente al mondo (incluso il Giappone), edita da Kappa Edizioni e in uscita il prossimo 27 marzo.

Alla morte di Osamu Tezuka, Takao Yaguchi inizia a scrivere e disegnare questo omaggio al padre dei manga. Attraverso la propria storia personale, quella di un ragazzino che scopre nel pieno degli orrori della guerra i primi manga del maestro e se ne appassiona, il creatore di “Sanpei, Ragazzo Pescatore” ci racconta la straordinaria vicenda artistica e personale di Osamu Tezuka, che ha completamente rivoluzionato il manga con personaggi come Astroboy, La Principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco e Black Jack.

Un inno alla forza creativa dei manga, un monolitico e  lussuoso volume di 416 pagine: la vera storia del papà di Astroboy.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.