Logo

Eroica - La Gloria di Napoleone N.3 (di 12)

eroica_3[06/01/2010] » È uscito il nuovo volume della saga creata da Ryoko Ikeda, edita da Magic Press.

 

Terzo volume per Eroica - La Gloria di Napoleone di Ryoko Ikeda (formato 13x18, B, 232 pp, b/n € 5,90), edito da Magic Press, il manga che narra la storia di Napoleone. Siamo a Parigi, nel 1795, il giovane ufficiale corso Napoleone Bonaparte, a cui è stato affidato l'incarico di reprimere la rivoluzione realista, salva l'Assemblea Nazionale ottenendo la carica di Comandante in Capo dell'Armata dell'Interno. Ma un giorno questo giovane pieno di ambizione incontra la bella vedova Joséphine e, ignaro della sua natura frivola e volubile, se ne innamora.

Nel manga tornano anche personaggi comparsi nell’anime Lady Oscar, nonché la stessa Oscar, attraverso però dei flashback di alcuni personaggi. Lady Oscar, infatti, la cui prima storia apparve nel 1972 sul settimanale Margaret, edito dalla Shūeisha. Ryoko Ikeda ha rielaborato la biografia di Maria Antonietta di Stefan Zweig, ed ha narrato le vicende delle tre "rose di Versailles", legate tra loro da amicizia ed amore: Maria Antonietta, Hans Axel von Fersen e Oscar François de Jarjayes.

Nel terzo volume della saga, assistiamo alla prima campagna d'Italia porta alla luce il genio militare e politico di Napoleone Bonaparte. Al comando di 38.000 uomini, nonostante l'inferiorità numerica e logistica, Napoleone sconfisse ripetutamente le armate austriache. Nel frattempo Giuseppina, lasciata sola in Francia, nonostante le numerose missive mandate dal marito, continua la sua relazione extraconiugale.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.