Logo

L'anime di Bakuman

bakuman_1[16/12/2009] » In attesa che Planet Manga pubblichi il manga dal prossimo marzo 2010, dal Giappone arriva la notizia della realizzazione anche dell’anime.

 

In attesa di leggere il prossimo marzo 2010, Bakuman, il nuovo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, arriva una notizia davvero ghiotta per gli appassionati: Bakuman diventerà un anime.

La notizia arriva dal magazine Weekly Shonen Jump, lo stesso che ha pubblicato il manga e a quanto pare sarà il canale NHK Educational a trasmetterlo.

Protagonista del manga - che in Italia sarà pubblicato da Planet Manga, la divisione della Panini Comics - è Mashiro Moritaka, un giovane 14enne ma, a dispetto della sua generazione, è un ragazzo veramente con la testa sulle spalle: diligente e determinato, desidera una vita agiata e confortevole, con un lavoro appagante e ben remunerato. In funzione di ciò, pensa a studiare e a laurearsi con il massimo dei voti.
La sua timidezza lo inibisce, e non riuscendo a dichiararsi alla ragazza dei suoi sogni, non perde occasione per trarne un ritratto sul suo diario. L’avventura di Moritaka entra nel vivo quando l’amico Takagi scopre il suo talento rubandogli per puro scherno il prezioso diario. Colpito dal talento dell’amico, gli propone di diventare un mangaka creando un fumetto insieme a lui.
Inizia quindi la turbolenta storia di un giovane che, tra mille dubbi e titubanze, si avvicinerà sempre di più al mondo dell’editoria di manga.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.