Logo

Ronin Manga apre il Libro di Bantorra

il_libro_di_bantorra_1[17/02/2012] » Nuova miniserie completa della Ronin Manga, già cult presso i fan.

Ronin Manga continua  sfornare miniserie di culto. È questo anche il caso di Il Libro di Bantorra Vol.1 di Ishio Yamagata, Shigeki Maeshima, Kokonotsu Shinohara (13x18, B, 240 pp, b/n e col. € 7,90, Edizione con sovracoperta), miniserie completa in soli tre volumi che proviene dalla collezione “Ultra Jump Egg”, e già di culto nel fandom per la sua originalità!
Noto in occidente come The Book Of Bantorra, è un insolito fantasy ambientato in un Inizio Novecento fantastico, dalle tinte particolarmente scure, in un mondo in cui le anime delle persone defunte si tramutano in veri e propri libri. Questi volumi-anima vengono custoditi nella Biblioteca di Bantorra da una casta di Bibliotecari Combattenti che hanno il compito di proteggerli dalle attenzioni di chi brama impossessarsi dei loro segreti…
Nato da una serie di romanzi di successo scritti dallo stesso Ishio Yamagata (qui in veste anche di sceneggiatore del manga).
Il Libro di Bantorra ha generato, oltre alla versione a fumetti, anche una serie animata in 27 episodi che ha destato una marea di entusiastici apprezzamenti da parte del pubblico e della critica. 

Al seguente link potete visionare il trailer della versione animata: http://youtu.be/i3K5l_H6dmI

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.