Logo

Mitsuru Adachi

adachi[23/03/2010] » Con il sottotitolo L'espressione del quotidiano, Federica Lippi pubblica un saggio sul noto mangaka edito da Iacobbeli

I manga di Mitsuru Adachi ruotano intorno a ragazzi normali con una particolare attitudine per lo sport, che vivono intensamente i problemi dell’adolescenza.

Generazioni di adolescenti sono cresciuti seguendo in tv una delle sue opere più significative, “Touch”, serie dedicata ai primi turbamenti, all’amore e a tematiche dolorose come la morte di un amico, il tutto raccontato con delicatezza e profondità. La maestria con cui l’autore affronta le tematiche adolescenziali, attraverso una narrazione semplice ed efficace, induce nei lettori il desiderio di ritornare a quegli anni per poter rivivere le esperienze dei personaggi dei suoi manga. Le sue opere in Italia sono pubblicate da Star Comics e Flash Book.

Di questo importante mangaka, Federico Lippi traccia un esauriente ritratto nel volume edito da Iacobelli Mitsuru Adachi L'espressione del quotidiano.

Il volume riporta una disamina di tutte le opere dell’autore, supportata e arricchita da un esauriente apparato iconografico.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.