Logo

Un anime su Zaccheroni

zaccheroni[28/01/2011] » Mentre il Giappone si prepara ad affrontare la finale di Coppa d'Asia con l'Australia, dal Giappone Yoichi Takahashi, l'autore di Holly e Benji, annuncia di avere in cantiere un anime sul tecnico della nazionale nipponica.


Che il matrimonio di Alberto Zaccheroni con il Sol Levante fosse di quelli riusciti si era capito già nell’amichevole d’esordio con l’Argentina, battuta  1 a 0 dai samurai in maglia blu guidati dal neo-tecnico nipponico, un risultato storico, senza precedenti.  Poi una serie di risultati sorprendenti per il tecnico romagnolo e per la sua squadra di cui l’ultimo, il 25 di questo gennaio, ha visto l’eliminazione della favorita Corea del Sud dalla Coppa d’Asia e la conquista della finale, in calendario sabato pomeriggio allo stadio Khalifa di Doha, contro l’Australia.

Mercoledì 26 gennaio, il giorno dopo la storica qualificazione, “Il Giornale” annunciava che la Toei Animation, colosso dell'industria dell'animazione, sta progettando un nuovo cartone animato dal titolo “Super Zac”. A capo di questo progetto il mangaka Yoichi Takahashi, celebre papà di Holly e Benji. È stato lo stesso Takahashi a rompere il ghiaccio e a parlare per primo dell’anime in lavorazione. Per Zaccheroni – si legge su 'Il Giornale' - è pronto uno spokon manga (fumetto sportivo, ndr), genere che appassiona non solo i ragazzini: "E' un esperimento unico - ha sottolineato Takahashi . - Con Holly e Benji ci siamo dedicati a personaggi di fantasia, in questo caso fumetti e cartoon riguarderanno una persona in carne ed ossa".


Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.