Logo

Japan Files: Naruto

naruto[30/12/2010] » Nella Collana Japan Files l’editore Iacobelli pubblica il saggio di Cesare D’Ottavi dedicato al manga di Masashi Kishimoto

Nuovo volume della collana Japan Files dell’editore Iacobelli, dedicato all’analisi del manga Naruto, dal titolo Naruto. Un giovane ninja contro gli spiriti del male (formato 14,7x21, B, 128 pp, b/n e col., € 12,50) di Cesare D’Ottavi.
Naruto Uzumaki è un dodicenne del Villaggio della Foglia, che insegue il sogno di diventare Hokage, il titolo dato al ninja più forte, nonché capo del villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all’oscuro. Dovrà, però, superare mille ostacoli per conquistarsi la fiducia di tutti: l’esame di promozione, le varie missioni, le difficoltà nell’integrarsi e nel fare amicizia con altri ninja. Testi e disegni di Masashi Kishimoto, che si è affermato con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

Al manga, tuttora in corso di pubblicazione e continuamente ristampato in edizioni prestigiose, si affianca una serie animata programmata da Italia1 che ha reso Naruto il cartone animato di maggior successo della televisione italiana dopo Dragon Ball. Il volume analizza il fenomeno che ha reso celebre la serie, approfondisce le tematiche e illustra minuziosamente il mondo dei ninja.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.