Logo

L’Eternauta

l_eternauta[31/05/2011] » La 001 propone una nuova e accurata versione del capolavoro di Héctor German Oesterheld e Francisco Solano Lopez

Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: ogni persona toccata dagli strani fiocchi muore istantaneamente. è l’inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena.
Il più famoso fumetto argentino, opera dei maestri H.G. Oesterheld e F. Solano López e uno dei capolavori assoluti del fumetto mondiale arriva finalmente in Italia in una edizione mai vista prima. Conosciuta nel nostro paese nella versione rimontata di Ruggero Giovannini, L’Eternauta (30,6x23,6, C, 380 pp, b/n e col. € 40,00) ritorna alle origini nella sua inedita versione orizzontale, non rimontata e ripresa in gran parte dagli originali che hanno permesso di riscoprire particolari da tempo perduti.
L’intera storia viene presentata in un unico volume cartonato di quasi 400 pagine che si avvale di  nuove traduzioni e di un apparato critico che ne ripercorre le vicende. Introduzione di Goffredo Fofi.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.