Logo

Diabolo Edizioni presenta "Mezolith"

mezolith copertinaDiabolo Edizioni ha presentato a Lucca Comics and Games il volume "Mezolith". Riceviamo e pubblichiamo.

MEZOLITH

di Ben Haggarty e Adam Brockbank

Un viaggio nella preistoria attraverso gli occhi di un ragazzo che lotta per diventare grande.

Mesolitico, età della pietra di mezzo: l’ultima glaciazione è al termine, l’Inghilterra è popolata da animali selvatici e tribù di cacciatori-raccoglitori. Tutto è immerso in un equilibrio naturale, sorvegliato da antichi spiriti che da sempre custodiscono il senso delle cose. Qui vive il giovane Poika, colui che condurrà il suo clan verso la salvezza, guidato dall’istinto o, forse, da una forza ben più grande. Mezolith è un’appassionante avventura, il percorso di un ragazzo verso l’età adulta, tra miti ancestrali, paure e conflitti, in un mondo dove la leggenda è parte della realtà.

Mescolando verità, sogni e incubi, Ben Haggarty e Adam Brockbank hanno creato un appassionante graphic novel per giovani e adulti, una storia dal sapore antico, quello dei racconti intorno al fuoco in un accampamento di 10.000 anni fa.

Graphic Novel dell’Anno per “The Times” (2010)

“Meraviglioso. Che siate amanti del fumetto o in cerca di una buona storia,

qui li troverete entrambi.” – “The Financial Times”

Ben Haggarty è un maestro nell’arte della narrazione. Da oltre trent’anni diffonde tra adulti e bambini i più appassionanti racconti del folklore, dell’epica e della mitologia di tutto il mondo. È stato consulente per la serie tv britannica The Storyteller e per dieci anni ha fatto parte della Silk Road Ensemble, un collettivo internazionale di artisti che ambienta le proprie performance lungo l’antica Via della Seta. È professore onorario di storytelling presso l’Università di Berlino e direttore artistico del Crick Crack Club, leggendaria agenzia di spettacoli di intrattenimento. È autore delle strisce a fumetti per bambini Will Skoggyn’s Skull e Silk Roads.

Adam Brockbank, fumettista e pittore, lavora nell’industria cinematografica come concept artist e storyboard artist. Alcuni dei film a cui ha collaborato sono X-Men, Maleficent e Rogue One, il primo film stand-alone della serie Star Wars Anthology. Ma è sicuramente per la sua attività sugli otto film di Harry Potter che è maggiormente conosciuto: è grazie alle creature magiche, alle scenografie e alle ambientazioni di Adam Brockbank che il mondo di Hogwarts ha preso vita sul grande schermo. Mezolith è il suo primo fumetto.

Titolo: Mezolith

Autori: Ben Haggarty e Adam Brockbank

Formato: 21x30 – cartonato, 96 pagine a colori

ISBN: 978-88-942037-0-7

Prezzo: 17 € (iva inclusa)

Uscita in libreria e fumetteria: novembre 2016

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.