Logo

Andrea Cavaletto intervistato da Flashfumetto.it

maxidyd2010[16/07/2010] » L'autore torinese esordisce ai testi di Dylan Dog sul Maxi in edicola in questi giorni.

In occasione dell'uscita del Maxi Dylan Dog 2010, Flashfumetto.it , il portale tematico dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Bologna – Progetto Giovani - Area Vivibilità Urbana ci segnala l'intervista ad Andrea Cavaletto, da poco entrato nella scuderia degli sceneggiatori di Dylan Dog.

Andrea, nell'intervista curata da Alessandro Diele, racconta la sua esperienza personale con l'indagatore dell'incubo: come è entrato nello staff, com'è stata la gavetta, com'è lavorare in Bonelli e altri aspetti che non mancheranno di interessare gli sceneggiatori e i disegnatori che aspirano un domani a seguire il suo stesso percorso. Ma il creativo torinese riesce a catturare l'attenzione anche dei fan dylaniati vecchi e nuovi. Ecco uno stralcio dell'intervista:

A cosa stai lavorando in questo momento? Ci sono altre tue storie dylaniate in vista?

Ho scritto altre due storie che vedono protagonista l'inquilino di Craven Road: una sarà illustrata da Piccatto, l'altra deve ancora essere assegnata. Poi, ovviamente, spero di poter continuare la collaborazione alla serie. E, parallelamente, continuo a scrivere sceneggiature per il cinema e a lavorare come creativo. In più, ci sono alcuni interessanti progetti fumettistici originali ed extra Bonelli che sto portando avanti.

L'intervista completa potete leggerla QUI.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.