Logo

Fumetto d'Autore ricerca collaboratori per il settore Manga

occhiverdi[21/11/2010] » Il nostro portale è alla ricerca proprio di te, che da anni leggi manga e adesso vuoi scrivere di manga.

Fumetto d'Autore cerca collaboratori per allargare il settore Manga.

Il nostro portale è partito il 14 settembre 2009 e in più di 1 anno ha già prodotto più di 1800 articoli, tra news (dalle 2 alle 4 al giorno), più svariati articoli tra recensioni, interviste, anteprime e rubriche. In pochi mesi si è affermata come una delle testate più interessanti del panorama editoriale on-line del mondo del fumetto, forte anche dei più di 150.000 contatti unici avuti e delle quasi 300.000 pagine visitate.

Fumetto d'Autore, in questo primo anno di attività, è stato mediapartner di importanti manifestazioni nazionali dedicate al fumetto fumetto: Fullcomics, Lanciano nel Fumetto, Riminicomix. Abbiamo anche realizzato un reportage dell'ultimo Napoli Comicon.

Fumetto d'Autore, benchè sia in attività da solo un anno, si è affermata in poco tempo come un media on line dedicato al fumetto, apprezzato da lettori e addetti ai lavori, che si contraddistingue per la sua indipendenza e la sua intrapredenza.

Adesso vogliamo allargare alcuni settori iniziando da quello dedicato ai Manga.

Se sei interessato a scrivere di manga, questa è la news per te: stiamo cercando nuovi collaboratori. Per prima cosa tieni presente che la collaborazione con Fumetto D’autore non è retribuita, perche il nostro sito  non ha nessuna forma d’introito ed è letta gratuitamente da tutti.

Detto questo, cerchiamo collaboratori che si occupino di un settore specifico, il Manga.

L’impegno che chiediamo è di produrre almeno 2 news e 1 recensione alla settimana.

I volumi per le recensioni ti verranno inviati gratuitamente a casa a spese nostre.

La news e le recensioni vanno editate secondo le seguenti regole:

- Un titolo (possibilmente breve);

- Un sommario dove viene specificato meglio di cosa si parla. Il sottotitolo deve essere formattato in corsisvo.

- Vanno in corsivo anche tutti i titoli di fumetti e di film;

- Vanno in grassetto e corsivo solo la prima volta che li si cita i titoli di fumetti e di film;

- Vanno in grassetto solo la prima volta che li si cita i nomi delle persone (sceneggiatore, disegnatore, regista, etc.).

Se sei interessato manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lasciando il tuo nome e cognome e indicando che vorresti occuparti di Manga. Verrai contattato al più presto e ti verranno date le istruzioni per accedere al sito come redattore.
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.