Le novità del Comicon
[15/04/2010] » Nuovi editori, una sede in più e fino alle 23.00 di oggi si potrà votare al premio XL Comicon Prize.
Manca davvero poco, ormai, per il via ufficiale del Comicon di Napoli, Il Salone Internazionale del Fumetto, giunto alla sua 12° edizione. Alla storica sede di Castel Sant’Elmo, quest’anno si è aggiunta quella della Mostra d’Oltremare, anche per dare spazio alla manifestazione GameCon, il Salone del Gioco e Videogioco che è arrivato alla quinta edizione e che si svolgerà in concomitanza con il Comicn, dal 30 al 2 maggio prossimi.
A Castel Sant’Elmo resteranno gli Editori e gli Antiquari, gli Ospiti con le Mostre, gli Incontri, i Laboratori per le scuole, gli Autografi e tutto il Programma Proiezioni di CartooNa, in Auditorium, Sale Video e Sala Multimediale.
Alla Mostra d’Oltremare andranno le Librerie e i Distributori, i Giochi e Videogiochi, i Cosplayer, il Merchandising e i Gadget, e in genere tutto quello che ruota intorno al mondo del Fumetto come prodotto derivato.
Anche quest'anno a Comicon, la rivista XL premierà il fumetto migliore secondo il pubblico degli appassionati. Si può votare fino a stasera entro le 23.00 , il prestigioso XL Comicon Prize al seguente link http://xl.repubblica.it/sondaggio/80029
Tanti i nuovi Espositori a Comicon 2010. Tra le case editrici per la prima al Salone di Napoli, segnaliamo la presenza di Absoluteblack, Cronache di Topolinia, Cultura Elettronica, Edizioni Voilier, Giuda, Innovate Comics, Oxiana e Renoir Comics.
Tra le Case di giochi e videogiochi, grandissime aspettative per l'Area Nintendo e ancora da sottolineare la presenza di Hasbro, Konami, GamesBattle, Activision, Giochi Uniti, Asterion Press e Cranio Creations.
Tra i collezionisti e le gallerie di primo livello internazionale, dagli Stati Uniti ci sarà Scott Eder e dalla Francia Bernard Mahé, mentre tra gli italiani segnaliamo Sergio Pignatone (Little Nemo) e Stefano Bartolomei.
Per concludere sul piano internazionale, segnaliamo ancora dagli USA Kaku Lab e Cartoon Passion e dalla Francia Alca Comics.