Ecco i primi grandi ospiti del Comicon 2010
[15/03/2010] » MIlo Manara, Enrique Breccia, Carlos Trillo, Galvao, Philippe Druillet, Bastian Vives, Tito Faraci, Giuseppe Palumbo e tanti altri grandi autori internazionali per l'edizione in nero del festival napoletano.
Ecco i primi grandi ospiti del COMICON 2010: si parte con Milo Manara, che torna dopo sei anni a Napoli, accompagnato da un altro mostro sacro del Fumetto mondiale, e cioè Philippe Druillet, a capo della folta delegazione d'oltralpe, di cui fanno parte i quattro autori di Tranches Napolitaines, Mathieu Sapin, Alfred, Anne Simon e Bastien Vivès Georges Wolinski, accompagnati dal Grand Prix di Angoulême, Baru. Dagli USA arriva l'amatissimo Gilberto "Beto" Hernandez, creatore insieme ai fratelli Jaime e Mario della celebre serie Love & Rockets. Sempre dagli USA, si attendono anche gli ospiti legati alla mostra a cavallo tra fumetto ed arte contemporanea curata da Diavù, Jon Burgerman e Jim Avignon.
Dall'Argentina, altri due grandi autori di Historietas. Stiamo parlando di Enrique Breccia, e di Carlos Trillo, mentre dal Brasile il giovane Galvao a completare il partere sudamericano. Dalla Germania Uli Oesterle, Ulli Lust e Kai Pfeiffer, mentre per la Polonia sono in arrivo Marzena Sowa e il disegnatore francese Sylvain Savoia. Per la sezione dedicata alla satira, un altro grande autore francese onorerà il festival napoletano della sua presenza: Georges Wolinski. Infine, tra i grandi autori italiani ad aver confermato ricordiamo Andrea Bruno (protagonista della monografica da HDE), Riccardo Burchielli, Giuseppe Palumbo e il ritorno al Comicon di Tito Faraci.