Logo

16 Febbraio - Incontro con Silvia Ziche a Milano

zicheRiceviamo e pubblichiamo.

Continuano gli appuntamenti organizzati in occasione della mostra Quattro volte Paperino: sabato 11 febbraio alle ore 16:00 Silvia Ziche, la disegnatrice più famosa di Topolino e Paperino, ripercorrerà la sua carriera in un incontro a ingresso libero.

Disegnatrice per storie scritte da Tito Faraci, Sio e Marco Bosco, Silvia Ziche è anche autrice completa, nota per le saghe demenziali "Topokolossal", "Papernovela", "Il Grande Splash" o "Paperina di Rivondosa". Tra i suoi progetti personali ricordiamo il personaggio di Lucrezia, protagonista di tavole e vignette pubblicate sul suo blog e su Donna Moderna.

L'incontro sarà presentato da Maria-Angela Silleni, collaboratrice del sito di critica Lo Spazio Bianco. Presso il bookshop di WOW Spazio Fumetto sarà possibile acquistare i volumi delle sue opere disneyane, le sue storie con Lucrezia e altri fumetti tutti da ridere.

La mostra Quattro volte Paperino, dedicata a tutte le anime del personaggio - dal Paperino classico a Paperinik, da PK a DoubleDuck - prosegue fino al 19 febbraio. L'esposizione è realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e con Pixartprinting.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.