Logo

Parker è a caccia

parker[18/11/2009] » Tratto da un romanzo di Richard Stark, esce in Italia per BD Edizioni, Parker, il cacciatore, disegnato da Darwyn Cooke.

 

Cosa succede se i talenti di un famoso scrittore di noir e quello di un disegnatore s’incontrano? Semplice: nasce una graphic novel. È ciò che è accaduto nel caso di Parker, il cacciatore di Richard Stark e Darwyn Cooke (formato: 15x21, cart. con sovr., pag. 144, € 15.00), edito in Italia da BD Edizioni.

Tradito e dato per morto da moglie e soci in affari, Parker è appena uscito di galera ed è a caccia. Di vendetta. E dei suoi soldi. Perché Parker, il genio della rapina, è innanzitutto un professionista del crimine, freddo e determinato, spietato esattamente quello che serve per ottenere il suo scopo. In questo caso, recuperare il bottino. Non importa chi gli si pari davanti.

Partendo da un romanzo seminale di Richard Stark (ovvero, Donald E. Westlake), il maestro del fumetto Darwyn Cooke (Batman, Spirit) torna all’origine del mito e realizza una graphic novel micidiale, facendo proprio l’immaginario del criminale di Stark senza tradire né l’atmosfera, né il perfetto meccanismo della trama hardboiled.

Un atto d’amore, che dà vita a un libro straordinario.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.