Logo

Swamp Thing di Alan Moore 1

swamp_thing[06/04/2011] » Ritorna, per Planeta deAgostini, il capolavoro dello sceneggiatore britannico

Ritorna un capolavoro assoluto del fumetto ad opera del Maestro per eccellenza della Nona Arte. Stiamo parlando di Swamp Thing, scritto da Alan Moore e disegnato da vari autori, edito da Planeta deAgostini.

Dal 1983 al 1987, un giovane scrittore britannico chiamato Alan Moore ha rivoluzionato il fumetto americano. La sua gestione senza precedenti di Swamp Thing DC Comics ha fissato un nuovo standard per la narrazione grafica e dato origine a una rivoluzione in un medium che si sta espandendo ancora oggi. Basata sulla struttura da horror gotico del titolo con uno stile narrativo incredibilmente intuitivo e con una profondità di caratterizzazione senza precedenti, la visione di Moore è stata realizzata nell'apparato grafico grazie alla collaborazione con Stephen Bissette, John Totleben, Shawn McManus e Rick Veitch. Il risultato è uno dei capolavori più memorabili del fumetto.
Per la prima volta, l'intera run di Moore – incluso il numero di debutto mai ristampato prima d'ora – è disponibile in un'edizione cartonata da collezione. Questo volume, con gli episodi 20-34 di La Saga di Swamp Thing e Swamp Thing Annual #2, ospita anche la prefazione di Neil Gaiman, autore bestseller per il New York Times e un'introduzione dell'acclamato scrittore di Hellblazer Jamie Delano.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.