Logo

Aiutiamo Steve Rude

nexus99[08/10/2010] » La crisi: il disegnatore e cocreatore di Nexus mette in vendita le tavole originali dei suoi lavori per salvare la sua casa di famiglia dalle banche.

La crisi economica che ha colpito in modo spietato gli Stati Uniti tocca da vicino il mondo del fumetto, con questa notizia. Steve Rude e la sua famiglia attraversano un momento di grande difficoltà, e se entro metà novembre non riescono a fare fronte ai pagamenti dovuti alle banche, perderanno la casa.
Per risolvere la situazione Steve Rude ha deciso di mettere in vendita su eBay parte della sua collezione di tavole originali.

Ci rendiamo conto che la crisi è brutta per tutti, in America come in Italia, ma come Fumetto d'Autore abbiamo pensato di diffondere la notizia. Hai visto mai che qualche appassionato italiano non decida di regalarsi una tavola originale o un dipinto di Rude?
Per chi non lo sapesse - o se lo fosse scordato - ricordiamo che Steve Rude è il creatore di Nexus, uno dei fumetti di fantascienza più celebrati nella storia del fumetto americano, pubblicato in Italia da Bottero Edizioni.

Ecco il link al messaggio originale su Bleeding Cool, da dove ha iniziato a diffondersi la notizia della difficile situazione di Steve Rude: 

http://www.bleedingcool.com/2010/10/06/save-steve-rudes-house/

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.