Logo

DC vs. Wildstorm: chiude l'universo supereroistico creato da Jim Lee

wildstorm[24/09/2010] » Non è un crossover, ma una ristrutturazione editoriale e aziendale.

Cambiamenti in casa DC questa settimana, parte di una campagna più grande, tesa a rimodellare la casa editrice con i co-editori che cercano di trovare un equilibrio tra le varie opportunità a breve termine e di guardare ad una prospettiva a lungo termine. L'Universo DC viene rimodellato anche in termini di struttura allargata, tagliando rami secchi o poco produttivi.

Una delle prime decisioni è stato il passaggio di MAD Magazine da un periodico trimestrale a bimestrale. A seguito di tale decisione, la rivista ha visto un aumento di vendite.


Ma la notizia clamorosa è che dopo aver preso d'assalto la scena del fumetto da quasi 20 anni, l'Universo WildStorm, creato da Jim Lee, chiuderà a dicembre. In questo mercato, questi personaggi hanno bisogno di una pausa per riorganizzarsi e ridefinire ciò che li ha fatti un tempo unici e all'avanguardia. In ogni caso l'impronta WildStorm, non sarà cancellata del tutto. La DC, insieme a Geoff Johns, ha una moltitudine di progetti interessanti per questi personaggi, quindi rimanete sintonizzati.
In un prossimo futuro, WildStorm, creerà titoli e fumetti per bambini sin'ora pubblicati sotto la bandiera DC.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.