Logo

Michel Vaillant torna in Italia per Nona Arte Comics

michelvalliant[28/06/2010] » Il pilota creato da Jean Graton torna in Italia a breve grazie alla nuova casa editrice di Andrea Rivi.

Gianfranco Castellano, il curatore di http://www.michel-vaillant-fan.it, annuncia dalle pagine dei fan italiani il  prossimo ritorno in libreria del pilota francese nato dalla matita di Jean Graton, le cui avventure continuano ancora oggi in Francia grazie all'opera del figlio Philippe. A riportare in Italia le imprese sportive dell'asso dell'automobilismo Michel Valliant sarà la neonata casa editrice Nona Arte di Andrea Rivi. Riportiamo l'annuncio dalla pagina dei fan italiani di Michel Valliant:

(..) Dopo oltre cinque anni di assenza Michel Vaillant ritornerà finalmente in Italia ! Alla fine di aprile sono stato contattato da Andrea Rivi, già proprietario delle Edizioni BD ed ex publishing manager della Panini Comics. Andrea mi comunicava la sua intenzione di inserire Michel Vaillant tra i titoli di una collana della sua nuova casa editrice: la «NONA ARTE Comics». Adesso che gli accordi con DUPUIS sono stati definiti, possiamo finalmente dare la notizia ufficiale: Michel Vaillant ritornerà ad essere pubblicato nella nostra lingua !  La nuova etichetta riproporrà i primi tre album della serie, "La grande sfida", "Il pilota senza volto" e "Il circuito del terrore", nella nuova elegante veste editoriale di Dupuis. Le storie che, ricordiamo, sono state pubblicate da Mondadori negli ormai lontani primi anni sessanta (la prima ristampata anche da Crespi nel '70) in questi giorni vengono tradotte ex-novo dal francese e, entro l'anno (probabilmente in settembre, in contemporanea con l'uscita in lingua originale), saranno in vendita nelle fumetterie e librerie di casa nostra Per il futuro l'intenzione è quella di continuare a pubblicare gli album di Michel, magari a partire da quelli ancora inediti in Italia. Molto dipenderà, comunque, dal successo che questa nuova iniziativa editoriale avrà sul pubblico. Quindi faccio un appello a tutti i fan vecchi e nuovi: non perdetevi i primi tre album della saga di Jean e Philippe Graton nella riedizione di NONA ARTE e, se volete che il nostro eroe dei fumetti ritorni stabilmente nel nostro Paese, diffondete la notizia e fatelo conoscere anche alle nuove generazioni di potenziali lettori ! (..)

dopo oltre cinque anni di assenza Michel Vaillant ritornerà finalmente in Italia ! Alla fine di aprile sono stato contattato da Andrea Rivi, già proprietario delle Edizioni BD ed ex publishing manager della Panini Comics. Andrea mi comunicava la sua intenzione di inserire Michel Vaillant tra i titoli di una collana della sua nuova casa editrice: la «NONA ARTE Comics». Adesso che gli accordi con DUPUIS sono stati definiti, possiamo finalmente dare la notizia ufficiale: Michel Vaillant ritornerà ad essere pubblicato nella nostra lingua !  La nuova etichetta riproporrà i primi tre album della serie, "La grande sfida", "Il pilota senza volto" e "Il circuito del terrore", nella nuova elegante veste editoriale di Dupuis. Le storie che, ricordiamo, sono state pubblicate da Mondadori negli ormai lontani primi anni sessanta (la prima ristampata anche da Crespi nel '70) in questi giorni vengono tradotte ex-novo dal francese e, entro l'anno (probabilmente in settembre, in contemporanea con l'uscita in lingua originale), saranno in vendita nelle fumetterie e librerie di casa nostra.

Per il futuro l'intenzione è quella di continuare a pubblicare gli album di Michel, magari a partire da quelli ancora inediti in Italia. Molto dipenderà, comunque, dal successo che questa nuova iniziativa editoriale avrà sul pubblico. Quindi faccio un appello a tutti i fan vecchi e nuovi: non perdetevi i primi tre album della saga di Jean e Philippe Graton nella riedizione di NONA ARTE e, se volete che il nostro eroe dei fumetti ritorni stabilmente nel nostro Paese, diffondete la notizia e fatelo conoscere anche alle nuove generazioni di potenziali lettori !

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.